Cinema e Serie TVFumettiSerie TV

Annunciato il cast di Heartstopper in arrivo su Netflix

La graphic novel dell’autrice britannica Alice Oseman ha toccato molti cuori e dopo l’annuncio della serie tv in collaborazione con See-Saw, finalmente è stato annunciato il cast

Heartstopper, la serie di graphic novel non ancora completa dell’autrice Alice Oseman (nota anche per Solitaire, Radio Silence e Loveless) ha avuto un lungo e meritato successo. Solo un anno dopo la campagna Kickstarter fatta per pubblicare il primo volume, la serie ha catturato l’attenzione di See-Saw Films, che nel 2019 ha iniziato a lavorare con l’autrice per creare una serie televisiva. La produzione è andata a gonfie vele: la prima stagione apparirà in 8 episodi da 30 minuti su Netflix e il 27 aprile è stato annunciato il cast completo di Heartstopper. L’annuncio segue quello fatto in precedenza per gli attori dei due protagonisti: Joe Locke nei panni di Charlie e Kit Connor in quelli di Nick.

Il cast (quasi) completo della serie tv di Heartstopper

L’autrice britannica ha esplicitato la sua volontà di cercare attori giovani (per rappresentare un cast di adolescenti) e poco noti, per dare un palco a voci e talenti nuovi. Da sinistra a destra troviamo:

Rhea Norwood: Imogen
Tobie Donovan: Isaac
Cormac Hyde-Corrin: Harry
Corinna Brown: Tara
Joe Locke: Charlie Spring
Yasmin Finney: Elle
Sebastian Croft: Ben
Kizzy Edgell: Darcy 
Kit Connor: Nick Nelson
William Gao: Tao

I fan più attenti noteranno alcune discrepanze: mancano Oliver e Tori, il fratellino e la sorellona del protagonista Charlie. L’autrice ha dichiarato che svelerà presto l’attrice scelta per Tori, mentre è stato deciso di non inserire il piccolo Oliver nella serie tv a causa delle difficoltà date dal fatto che servirebbe un bambino piccolo. Inoltre, è presente un personaggio nuovo creato per la serie televisiva: Imogen. L’autrice la descrive come una ragazza audace e determinata, amica di Nick. Manca anche, con grande delusione dei fan, Nellie (il cane di Nick) che l’autrice ha confermato apparirà nella serie tv. Tra i personaggi che non saranno presenti nella prima stagione troviamo Mr Farouk, David e Sahar.

Dopo l’annuncio di un cast giovane e nuovo, possiamo solo aspettare con trepidazione la data di uscita!

Offerta
Heartstopper (Vol. 1)
  • Oseman, Alice (Author)

Elena Nonfarmale

Studentessa di lettere e host del podcast comico Interlinea, scrivo articoli quando non sto facendo propaganda di Jane Austen. Per conoscermi basta sapere le mie due frasi più pronunciate: "Leggi La canzone di Achille" e "Leggi Sei di Corvi".

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button