Star Wars vedrà a breve partire le riprese per la serie dedicata a Cassian Andor. La notizia è stato rivelata dall’attore che interpreta il personaggio, Diego Luna ai microfoni di ET Online. “Sì, stiamo per iniziare, lo faremo quest’anno”, ha ammesso per poi aggiungere: “Sta per succedere e mi sto preparando”. Le riprese in origine erano previste per il 2019 ma sono state posticipate a quest’anno. L’attore ha anche parlato della serie: “Si tratta di un approccio diverso alla storia, che racconta come determinate cose sono successe”. Per poi chiarire: “Non si tratta solo di ciò che accade, ma di come: alla fine è quello che abbiamo visto anche in Rogue One”. L’obiettivo è chiaro: “Conoscete il finale, ma non sapete come ci si è arrivati: raccontarlo è la sfida che abbiamo di fronte ancora una volta, ed è una cosa entusiasmante”.
Cassian Andor, in arrivo la serie
Il capitano Cassian Jeron Andor è un personaggio immaginario del franchise di Star Wars interpretato dall’attore messicano Diego Luna nel film Rogue One del 2016. È un pilota, ufficiale dell’intelligence per la Ribelle Alleanza e leader di Rogue One, un’unità ribelle che tenta di rubare i piani alla Morte Nera, un’arma abbastanza potente da distruggere un pianeta. Cassian appare nel romanzo cinematografico di Rogue One di Alexander Freed. Appare anche in Star Wars: Secrets of the Empire, un’esperienza di realtà virtuale prodotta da ILMxLAB e The VOID per Disneyland Resort e Walt Disney World.
Diego Luna riprende il suo ruolo di Cassian fornendo indicazioni sulla missione e consegnando ordini durante l’esperienza. Ricordiamo che Diego Luna è un attore, regista, sceneggiatore produttore cinematografico e attivista messicano. È diventato popolare nel suo paese dopo avere interpretato il personaggio di Tenoch in Y tu mamá también – Anche tua madre, film culto di Alfonso Cuarón che gli valse il Premio Marcello Mastroianni alla 58ª Mostra cinematografica di Venezia.
- POP! Vinile
- Star Wars Rogue One
- Captain Cassian Andor, Exc