Site icon Orgoglionerd

Cartoon Network e Sio in difesa dell’ambiente

Cartoon Network ha annunciato il progetto Ciaotoon Network – Inquinamento, ciao ciao! l’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani spettatori sulle tematiche ambientali. L’iniziativa inizierà a luglio e proseguirà fino a marzo 2020.

Partner del progetto è Simone Albrigi, meglio noto con lo pseudonimo Sio, fumettista italiano e star del web. Per l’occasione, infatti, realizzerà in esclusiva per Cartoon Network cinque clip animate che vedranno protagonisti gli show più amati del canale. Da Lo Straordinario Mondo di Gumball a Ben 10, da Steven Universe a We Bare Bears fino alla nuova serie Victor e Valentino che approderà in Prima TV assoluta su Cartoon Network ad ottobre.

La produzione d iCiaotoon Network – Inquinamento, ciao ciao! verrà curata interamente da Sio, conservando il suo inconfondibile stile ironico. La prima clip avrà come protagonista Gumball e sarà focalizzata sull’inquinamento causato dai rifiuti in plastica. Il debutto sul canale è previsto il 22 luglio, nelle fasce orarie delle 8.40, 13.40 e 20.30.

Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director di Turner Italia ha commentato: “Noi di Cartoon Network siamo sempre attenti  a tutto ciò che interessa ed appassiona il nostro target. Sappiamo che le nuove generazioni hanno una forte sensibilità nei confronti dell’ecologia e delle problematiche legate all’ambiente. Abbiamo quindi deciso di proporre ai ragazzi una riflessione su questa tematica e, per farlo senza rinunciare allo stile unico del nostro brand, abbiamo da subito pensato di coinvolgere Sio, un artista che con il suo stile ironico ed il suo linguaggio irriverente e contemporaneo, condivide a pieno i valori di Cartoon Network. Non vediamo l’ora di lanciare il progetto, certi che i nostri fan ne saranno entusiasti”.  

Exit mobile version