Nel gioco di carte collezionabili dei Pokémon sta per tornare una meccanica davvero indimenticabile, dopo tantissimo tempo. Nel corso dei Campionati Mondiali che si stanno tenendo in questi giorni a Honolulu è arrivato l’annuncio che in una prossima espansione avremo nuovamente le carte dei Pokémon dei Capipalestra e di altri iconici allenatori. Il tutto svelato con un trailer davvero emozionante!
Le carte Pokémon dei Capipalestra faranno presto ritorno
In origine l’idea aveva fatto il suo debutto in una delle primissime espansioni del gioco Gym Heroes, tornando anche in quella immediatamente successiva, Gym Challenge. In sostanza i giocatori ottenevano la possibilità di collezionare e giocare carte dei Pokémon specifici che facevano parte della squadra dei Capipalestra (all’epoca solo di Kanto). Quello che si poteva trovare nell’espansione non era un generico Charizard, per esempio, ma proprio quello di Blaine. E lo stesso valeva per lo Starmie di Misty, l’Haunter di Sabrina o il Ninetales di Brock.
Si tratta di una meccanica dal grande fascino, ma che nel tempo è tornata in uso relativamente poche volte, soprattutto per carte promozionali. Almeno fino a questo momento.
Come potete vedere nel trailer qui sopra, pubblicato direttamente dal profilo ufficiale del gioco di carte i Pokémon dei Capipalestra e di altri allenatori stanno per tornare in una delle prossime espansioni. Possiamo già vedere alcuni esempi, come il Clefairy di Lylia, il Grimmsnarl di Mary e lo Zoroark e il Reshiram di N. Quest’ultimo ha anche una seconda versione con art alternativa che sarà sicuramente ricercatissima dagli appassionati.
In chiusura del trailer c’è anche una piccola sorpresa che fa da teaser per un ulteriore ritorno dal passato. Il simbolo del Team Rocket sembra suggerire che nella stessa espansione o una futura potrebbero tornare anche i Pokémon Dark. Sarà davvero così? Lo scopriremo presto! Intanto fateci sapere cosa ne pensate di questo ritorno delle carte dei Pokémon dei Capipalestra!
- Contenuto: 1 carta promozionale olografica a figura intera di Pecharunt, 9 buste dell’espansione Scarlatto e Violetto - Segreto Fiabesco del GCC Pokémon, 65 bustine protettive con Okidogi, Munkidori e Fezandipiti, 45 carte Energia, 6 dadi segnalini danno, 1 dado lancia-moneta, 2 segnalini delle condizioni speciali, 1 guida giocatore e 1 cofanetto da collezione.
- Al calare della notte, preparati a scoprire una presenza malevola allorché Pecharunt-ex ordina ai tre beniamici Okidogi-ex, Munkidori-ex e Fezandipiti-ex di compiere il suo nefasto volere.
- Il set Allenatore Fuoriclasse dell’espansione Scarlatto e Violetto - Segreto Fiabesco del GCC Pokémon contiene tutto l’occorrente per collezionare carte o giocare!
- Include una carta promozionale olografica a figura intera di Pecharunt e nove buste dell’espansione Scarlatto e Violetto - Segreto Fiabesco del GCC Pokémon. Ogni busta di espansione contiene 10 carte e un’Energia base. Le carte variano a seconda delle buste.
- Include anche 65 bustine protettive con Okidogi, Munkidori e Fezandipiti, 45 carte Energia del GCC Pokémon, sei dadi segnalini danno, un dado lancia-moneta, due segnalini delle condizioni speciali, una guida giocatore e un cofanetto da collezione con quattro divisori per conservare e organizzare tutto il contenuto.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!