Site icon Orgoglionerd

Goblin Magnifico 2023 e Scelto dai Goblin 2023 vanno a Carnegie

Goblin Magnifico 2023 e Scelto dai Goblin 2023 vanno a Carnegie thumbnail

Incetta di premi per Carnegie, che vince sia il Goblin Magnifico 2023 che lo Scelto dai Goblin 2023. L’annuncio è stato dato in diretta alla Play Festival del Gioco di Modena!

Il Goblin Magnifico è un premio longevo, nato nel 2015, ed assegnato da La Tana dei Goblinl’associazione ludica più importante d’Italia, fondata nel 1997.

Vediamo Carnagie, il Goblin Magnifico 2023!

Carnegie è Goblin Magnifico 2023

Carnegie è un gioco ideato da Xavier Georges, edito da Quined Games e portato in Italia da Tesla Games. Si tratta di un gioco competitivo per 1-4 giocatori.

Carnegie nasce dalla storia della vita di Andrew Carnegie. Un personaggio famoso come protagonista del mercato dell’acciaio americano. Carnegie non è stato solamente uno degli uomini più ricchi al mondo, ha voluto infatti essere anche un filantropo e un attento osservatore dei bisogni sociali dell’America dell’epoca.

In questo gioco di gestione, i giocatori competono per far crescere le proprie aziende.

Per farlo devono fare investimenti nel settore immobiliare, nell’industria e nei trasporti. Vanno tenute d’occhio le scelte degli avversari. In base ad esse infatti ogni giocatore dovrà trovare la propria strada per guadagnare più possibile.

 Alla fine della partita il giocatore che avrà ottenuto più successo risulterà vincitore. Ma il successo non si misura solo attraverso le ricchezze accumulate. Per vincere i giocatori infatti dovranno anche contribuire alla grandezza del Paese come filantropi, grazie alla propria generosità.

Tesla Games colpisce ancora!

Per quanto sia una realtà piuttosto giovane nel mercato del gioco da tavolo italiano, la Tesla Games sta raccogliendo diversi premi, ma anche successo tra i giocatori con le proprie scelte dei giochi da inserire a catalogo.

La Tesla Games ha saputo localizzare in Italia molti giochi che anche nel resto del mondo hanno riscosso successo, dando modo anche ai giocatori italiani di conoscerli.

Oltre a Carnegie al Goblin Magnifico 2023 era entrato nei finalisti anche Woodcraft, altro titolo localizzato da loro. Inoltre lo scorso anno aveva vinto il Goblin Magnifico Imperial Steam, un’altro gioco localizzato da Tesla Games.

Una realtà che continua a regalarci ottimi giochi da tavolo. Da tenere come osservato speciale!

Exit mobile version