Intrattenimento

Cardinal: arriva in Italia la serie thriller canadese

Questo week-end, durante Bookcity Milano, è stata presentata la serie televisiva Cardinal, tratta dai romanzi di Giles Blunt.

Martedì 20 novembre arriverà su laF, canale 135 di Sky, la serie thriller canadese Cardinal, basata sui romanzi di Giles Blunt. La versione italiana dello show è stata presentata questo week-end a Milano, durante un evento organizzato in occasione della manifestazione letteraria Bookcity. Dopo un dibattito sulla serie e sui libri da cui è tratta, tenuto dalla giornalista Stefania Carini e dallo scrittore Gianni Biondillo, abbiamo potuto assistere alla proiezione dei primi due episodi di Cardinal.

Cardinal: la serie tratta dai romanzi di Giles Blunt arriva in Italia su laF

La serie, attualmente composta da quattro stagioni, segue le vicende di John Cardinal, detective operante nella immaginaria Algonquin Bay sul lago Ontario. Ad accompagnarlo nelle sue ricerche troviamo Lisa Delorme, sua partner nelle investigazioni su un caso che parte dalla scoperta del cadavere semicongelato di una ragazzina. Questo evento apre tutta una serie di ramificazioni inquietanti nel panorama della cittadina canadese.

Cardinal è una delle serie di maggior successo prodotte negli ultimi anni in Canada. Lo show ha già ottenuto 6 Canadian Screen Awards e il protagonista Billy Campbell è stato nominato ai prossimi International Emmy Awards.

La prima stagione, che inizierà ad essere trasmessa in Italia questo martedì, ruota intorno al romanzo Quaranta modi per dire dolore. Come anticipavamo, tutto parte dalle indagini sul brutale omicidio della tredicenne Katie Pine che sembra essere solo il primo di una serie di crimini violenti. Parallelamente, il protagonista dovrà lottare per tenere nascosto un segreto del suo passato dai suoi colleghi.

I primi episodi ci introducono nel gelido Canada, circondato perennemente dalla neve, e ai terribili eventi dell’inverno. Si tratta di un prodotto estremamente crudo in alcune sequenze, capace di coinvolgere lo spettatore con una trama avvincente e delle rivelazioni sempre più complesse. Il finale della seconda puntata apre a inquietanti sviluppi, lasciandoci con la curiosità di come procederanno gli eventi della stagione.

L’appuntamento con i primi episodi di Cardinal è quindi fissato per il 20 novembre alle 21.10 su laF. La seconda e terza stagione dello show andranno in onda rispettivamente a gennaio e febbraio 2019.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di laF.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button