Site icon Orgoglionerd

Carbonia Cinema Giovani Filming Lab: un laboratorio per giovani filmaker

Carbonia Cinema Giovani Filming Lab: un laboratorio per giovani filmaker thumbnail

Al via la seconda edizione del Carbonia Cinema Giovani Filming Lab, il corso residenziale per giovani registi. Il laboratorio sarà guidato dal regista Daniele Gaglianone con la collaborazione del filmaker e sociologo Chicco Angius.

Il progetto nasce dal successo della scorsa stagione, che ha portato alla realizzazione del film Come scintille nel buio, presentato in anteprima a Bologna nel mese di giugno 2023 al Biografilm.

Cos’è Carbonia Cinema Giovani Filming Lab e come iscriversi

Il laboratorio si svolgerà tra novembre e dicembre 2023 e si articolerà in quattro fasi: una fase conoscitiva a distanza, una fase formativa e di riprese a Carbonia (dal 12 al 23 novembre), una fase di montaggio e una fase finale.Il bando nazionale per l’edizione 2023 è stato lanciato oggi e resterà aperto fino al 22 ottobre.

Saranno selezionati 6 giovani tra i 20 e i 32 anni. Il bando e il form di iscrizione sono consultabili sul sito ufficiale del Carbonia Film Festival.

L’iniziativa è promossa da CSC Carbonia della Società Umanitaria – Fabbrica del Cinema, Carbonia Film Festival in collaborazione con Ucca – Unione Circoli Cinematografici Arci. Il laboratorio vede la partecipazione dei Servizi Audiovisivi dello SBIS – Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis con il patrocinio del Comune di Carbonia.

Offerta
Cinema speculation. Ediz. italiana
  • Tarantino, Quentin (Autore)
Exit mobile version