Cinema e Serie TV

Captain Marvel 2 è in lavorazione, arriverà nel 2022?

Dopo il successo eccezionale del primo capitolo lo scorso anno, era logico aspettarsi un Captain Marvel 2 nel breve periodo. Tale film non era presente tra quelli annunciati per la Fase 4 del MCU rivelata al San Diego Comic-Con, ma Kevin Feige stesso ha confermato che gli Studios erano già al lavoro per realizzarlo. E ora sembra che il processo sia iniziato a tutti gli effetti.

Captain Marvel 2, trovata la sceneggiatrice ma non la regista

Attualmente si tratta ancora di un’informazione non ufficiale (e probabilmente sarà così ancora per un po’ di tempo). Tuttavia, stando al The Hollywood Reporter, i Marvel Studios avrebbero già affidato a una sceneggiatric e il compito di creare uno script per il film. Si tratta di un nome già legato alla Casa delle Idee, ovvero Megan McDonnell, che ha lavorato recentemente sulla serie Disney+ WandaVision.

Siamo ancora nelle fasi iniziali del progetto comunque, che al momento è ancora senza regista. Anna Boden e Ryan Fleck, che si erano occupati del precedente, infatti non dovrebbero tornare per il sequel. Il duo potrebbe dirigere altri prodotti del franchise (chissà, magari la serie TV su Ms. Marvel?) mentre gli Studios sono alla ricerca di una nuova regista per la nuova avventura di Carol Danvers.

Ancora poco si sa sulla trama dell’opera ovviamente. Sembra però che non torneremo negli anni ’90, restando anzi nel presente, nel mondo post-Avengers: Endgame. Visto il debutto imminente della serie su Ms. Marvel, non è da escludere che i due prodotti possano essere in qualche modo collegati.

Attualmente pare che Captain Marvel 2 dovrebbe uscire nelle sale nel 2022, ma su questo si attende conferma. Le date papabili, considerata la presenza di Black Panther 2 a maggio, sono 18 febbraio, 29 luglio e 7 ottobre. È probabile tuttavia che la seconda sia dedicata al terzo film su Ant-Man, ma è ancora tutto in evoluzione. Vi terremo aggiornati in caso di novità!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button