Lifestyle

50.000$ per il cappello di Joker da Batman

Nell'asta annuale tenutasi dal vivo sono tanti gli oggetti venduti

Ultimamente abbiamo assistito a molte aste interessanti che vanno dagli oggetti di scena dei film DC e Marvel a un lotto enorme di Agents of SHIELD. Sono tanti coloro che vorrebbero possedere un piccolo tesoro che arriva da questi show. Basti pensare alla vendita di oltre 900 lotti di “iconici cimeli cinematografici e televisivi” recentemente venduti per un totale di 5,8 milioni di dollari su PropStore.com. Un elemento della lista era il cappello fedora del Joker, indossato da Jack Nicholson nel Batman del 1989. Quell’oggetto è costato ben $ 50,250!

Tanti gli oggetti venduti

Altre ingenti vendite sono state quelle della spada laser di Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) di Star Wars: Revenge of the Sith ($ 201.000), la testa aliena meccanica dall’originale Alien ($ 83,750), la tuta da allenamento MI6 di James Bond (Daniel Craig) da Skyfall ($ 25,125) ). Il bomber di Maverick (Tom Cruise) di Top Gun ($ 67.000), la sfera di cristallo di Jareth (David Bowie) più un assortimento di altri oggetti di Labyrinth ($ 26.800), R2-S8 Droid di Solo: A Star Wars Story ($ 201.000).

Senza dimenticare il costume di Neo (Keanu Reeves) di The Matrix Reloaded ($ 83,750), la giacca 2015 di Marty McFly (Michael J. Fox) di Ritorno al futuro Parte II ($ 31,825), la cravatta di Joker (Heath Ledger) di The Dark Knight ($ 21,775). Per chiudere con Katniss Il costume di Everdeen (Jennifer Lawrence) di The Hunger Games: Mockingly – Part 2 ($ 8.375) e molto altro. Da non dimenticare il cappello del Joker, indossato da Jack Nicholson nel Batman venduto a $ 50,250.

“Dopo quello che è stato un anno incerto e imprevedibile, siamo assolutamente entusiasti dei risultati della nostra settima asta annuale dal vivo”, ha detto Stephen Lane, CEO di Prop Store, in merito all’asta. “È chiaro che l’amore per i film classici non è diminuito e abbiamo visto risultati spettacolari in entrambi i giorni. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà il nostro prossimo evento a Los Angeles la prossima primavera”.

Joker DC Comics The Flat Bill - Cappello regolabile Snapback, colore: Nero
  • Licenza ufficiale
  • Con DC Comics
  • Grafica ricamata e serigrafata
  • Parte posteriore in rete
  • Chiusura a scatto regolabile, taglia unica

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button