Cultura e Società

Canicola edizioni compie 15 anni, ecco i progetti in arrivo

Canicola edizioni festeggia quindici anni dalla sua fondazione avvenuta a Giugno del 2004. L’idea della casa editrice era semplice: riunire un gruppo di disegnatori e autori diversi per realizzare una rivista di soli fumetti. Oltre agli anni, Canicola edizioni festeggia anche una sessantina di pubblicazioni ogni volta curate come fosse la prima, numerosi progetti espositivi, culturali e pedagogici che sono il frutto dei cambiamenti, della crescita progressiva negli anni e della ricerca.

Per l’occasione, la casa editrice ha raccontato i progetti futuri di cui verranno diffusi ulteriori dettagli a Settembre.

Susi corre di Silvia Rocchi

Susi corre fa parte del progetto Dalla parte delle bambine che ha già visto la pubblicazione di Ragazze cattive di Ancco e Io sono Mare di Cristina Portolano.

La quiete della provincia, un pomeriggio al luna park, e il desiderio di Susi che vuole Simone. Un’immersione a colori nei pensieri di un’adolescente che vuole correre e di un uomo anziano travolto da un tempo e dagli amori che non ci sono più. Un racconto intimo, tanto leggero quanto amaro, sulla voglia di scoperta e di libertà. Una scheggia su un divario generazionale che si fa metafora di un dialogo impossibile.

Un ragazzo gentile di Shin’ichi Abe

La collana Molina si arricchisce di una nuova perla del fumetto giapponese. Nel 1970 all’età di vent’anni Abe esordisce con il racconto “Un ragazzo gentile” su Garo, la leggendaria rivista giapponese. Da subito si pone come il principale erede della lezione intimista, cruda e universale di Yoshiharu Tsuge. Le sue storie sono un distillato intenso che mette al centro la figura esile e sensuale della compagna Miyoko e le proprie esperienze e i sentimenti più estremi

Gli sprecati di Michelangelo Setola

Gli sprecati è il racconto di una rivoluzione operaia, una battaglia epica contro il potere di un padrone invisibile. Un libro unico che grazie al grande formato e un disegno stupefacente per ricchezza di dettagli conferma come il linguaggio del fumetto possa raggiungere vette altissime. Michelangelo Setola è la terza montagna! Sempre più in alto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button