FumettiLetteratura e fumetti

Cancheràs, la nuova nuova graphic novel di Barta Edizioni

L'opera di Barbara Monti e Luca Ralli

Barta Edizioni è lieta di presentare una nuova proposta in uscita nel mese dicembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli di Cancheràs, opera di Barbara Monti e Luca Ralli.

Cancheràs di Barta Edizioni 

Luca Ralli, noto anche per le illustrazioni di Pantera, fa suo il racconto della morte del padre scritto da Barbara Monti. 

“Mio papà quando aveva quarantasette anni, era forse aprile del duemila, non ricordo bene, ha iniziato a lamentarsi perché gli faceva male il culo. Per un po’ abbiamo pensato, anche lui lo pensava, che questo suo mal di culo fosse un mal di culo psicosomatico, perché non ce l’aveva sempre. Quando suonava, per esempio, mio papà suonava insieme a un gruppo, scrivevano canzoni rock così e così, e quando suonava, con la bandana rossa come Santana che gli copriva la pelata, quando suonava mio papà saltava sul palco e sembrava proprio che stesse bene. Dopo invece si è saputo che invece non stava bene già da un po’, solo che nessuno se n’era accorto che gli era venuto il cancro. L’avremmo saputo solo a giugno, o giù di lì. Non sono brava con le date”.

Gli autori

Al lavoro su quest’opera troviamo la firma di Barbara Monti, scrittrice, inventrice di riviste e traduttrice di videogiochi. Cancheràs è la prima opera che pubblica con Barta, ma non è la sua prima opera. 

Luca Ralli è un fumettista, illustratore, scenografo teatrale, docente e animatore. Tra le sue collaborazioni troviamo Cuore, Linus, Carta, Il Venerdì di Repubblica e il Cern di Ginevra. Con Stefano Benni ha pubblicato Pantera e Fen il fenomeno, pubblicati da Feltrinelli. Finalista del SilentBookContest 2018 e vincitore del Premio Andrea Pazienza al Festival del Fumetto di Cosenza.

Data di uscita

Cancheràs di Barta Edizioni è in uscita il 20 Dicembre 2021 al prezzo di 14,00 euro. Il volume brossurato è prodotto nel formato 19×26 cm ed è composto da 124 pagine in bianco e nero.

Cancheràs
Offerta
Echo Show 5 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente con Alexa e telecamera da 2 MP | Antracite
  • Tieni sott'occhio la tua giornata con Alexa - Imposta sveglie e timer, controlla il tuo calendario, guarda un notiziario, fai una videochiamata con la telecamera da 2 MP e goditi musica e serie TV in streaming, usando solo la tua voce.
  • Metti Alexa sul comodino - Inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, oppure ascoltando le ultime notizie, le previsioni del tempo e la tua musica preferita.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Resta in contatto con le videochiamate - Grazie alla telecamera da 2 MP puoi chiamare amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo o l’App Alexa, oppure fare un Annuncio verso gli altri dispositivi in casa.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV da Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button