Site icon Orgoglionerd

Cancellato il film sui Wonder Twins per HBO Max

Cancellato il film sui Wonder Twins per HBO Max thumbnail

HBO Max ha annullato i suoi piani per un film live-action Wonder Twins, basato sui personaggi DC con lo stesso nome. La notizia arriva solo circa un mese dopo che è stato annunciato che KJ Apa e Isabel May erano stati scelti per interpretare i mutaforma Zan e Jayna. Lo sceneggiatore di Black Adam Adam Sztykiel era stato incaricato di dirigere il film; avrebbe segnato il suo debutto nel lungometraggio. Sebbene la sua trama fosse stata tenuta nascosta, avrebbe seguito la coppia di fratelli alieni del pianeta Exxor, introdotti per la prima volta nella serie animata del 1977 The All-New Super Friends Hour di Hanna-Barbera, che furono poi visti in The World’s Greatest Super Amici: lo spettacolo dei super poteri leggendari. Marty Bowen e Wyck Godfrey avrebbero dovuto produrre per Temple Hill, con l’inizio della produzione ad Atlanta quest’estate.

Wonder Twins è probabilmente una vittima della fusione Warner Bros.-Discovery, che ha visto il CEO e il presidente David Zaslav impegnarsi a tagliare $ 3 miliardi di costi.

Wonder Twins nei fumetti

Ricordiamo che i Wonder Twins (o Gemelli Meraviglia), Zan e Jayna, sono due supereroi extraterrestri, creati per la serie d’animazione The All-New Super Friends Hour del 1977, trasmessa dal network statunitense ABC. Lo show televisivo è incentrato sul team The Super Friends una versione alternativa della Justice League of America della DC Comics. Debuttano in un fumetto della DC sull’albo The Super Friends n. 7 (del 1977), degli autori E. Nelson Bridwell e Ramona Fradon. Le storie non sono però in continuity con l’universo narrativo DC, la cui linea temporale primaria era denominata Earth-One. Una versione moderna dei Gemelli debuttò in Extreme Justice n. 9, realizzato da Ivan Velex e Al Rio, pubblicato nell’ottobre 1995. In questo caso i due gemelli sono inseriti nella continuity post-Crisis della DC, ovvero degli albi supereroistici pubblicati dopo il 1986.

Nel 2019 ottengono la prima serie a loro dedicata, si tratta di una limited-series di 6 albi, dal titolo Wonder Twins e pubblicata per l’imprint Wonder Comics creato da Brian Michael Bendis.

Exit mobile version