Cinema e Serie TV

Il budget di Dune è più basso di quello di Blade Runner 2049

Nonostante la presenza di un cast stellare i costi sono inferiori

Secondo nuove indiscrezioni, Dune è costato meno del precedente film di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, nonostante il cast stellare. L’ultimo di Villeneuve è un adattamento del classico romanzo di fantascienza di Frank Herbert, pubblicato nel 1965. Il libro è stato adattato due volte in precedenza, come uscita sul grande schermo da David Lynch nel 1984 e come miniserie mal accolta nel 2000. L’ultimo adattamento sembra essere il più ambizioso di sempre. Il primo trailer promette un epico film d’azione fantascientifico ricco di effetti speciali e con un cast stellare.

Nel film un cast stellare

Dune non sarà la prima volta di Villeneuve in un’amata proprietà di fantascienza, avendo assunto l’incarico di regista di Blade Runner 2049 del 2017, il sequel del classico cult di Ridley Scott del 1982. Sfortunatamente, proprio come il suo predecessore, il sequel ha faticato al botteghino. Il tutto nonostante le recensioni positive della critica. Le speranze di Dune di invertire questa tendenza sono state abbattute dall’arrivo della pandemia. Il ritardo del film, slittato al 2021, non aumenta però le speranze dato che sarà pubblicato in contemporanea su HBO Max. È probabile che ciò significhi che i numeri al botteghino di Dune saranno inferiori rispetto a quelli pubblicati in un anno normale.

A queste notizie, un nuovo rapporto del New York Times aggiunge il fatto che il budget di Dune sia inferiore a quello di Blade Runner 2049. Il rapporto parla di $ 165 milioni per Dune, $ 20 milioni in meno rispetto al costo di Blade Runner 2049. Nonostante questo, Dune presenta un cast stellare, tra cui Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Jason Momoa, Jason Momoa. La storia apparentemente ha anche una portata più ampia per le immagini CGI.

Offerta
Dune. Il ciclo di Dune (Vol. 1)
  • Herbert, Frank (Author)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button