Cultura e Società

Brots, per scoprire nuova musica con un tocco

Una nuova app, adatta agli amanti delle sette note

La tecnologia offre innumerevoli possibilità per coltivare le proprie passioni. Il progresso ha permesso di entrare in contatto con molti più contenuti, aprendo la porta a nuovi modi per approfondire le proprie conoscenze. Uno degli ultimi servizi che possono aiutare in questo senso è Brots, un’applicazione lanciata da poco che permette agli amanti della musica di espandere i propri confini in maniera semplice e divertente. Scopriamo di più a riguardo.

Brots, uno swipe per accedere a tanta musica nuova

Progetto italiano, nato a Trento dall’inventiva di Alessandro Maran e Lorenc Miri, parte con l’obiettivo di ribilanciare uno squilibrio del mercato musicale. A oggi infatti la visibilità è tutta concentrata sugli artisti più affermati. Sulle piattaforme di streaming il 90% degli artisti realizza solamente l’1% degli ascolti. C’è quindi un mondo enorme da scoprire e questa applicazione può aiutare moltissimo.

Su Brots è possibile esplorare novità nel campo della musica, in modo facile e coinvolgente. Semplicemente si potranno scorrere pezzi e artisti, scegliendo se apprezzarli, con uno swipe a destra, o meno, con uno a sinistra. Passando il dito verso l’alto inoltre si potrà direttamente seguire il musicista su Spotify, da sfruttare nel caso in cui sia davvero riuscito a conquistarci.

L’idea è infatti non sostituirsi alle piattaforme di streaming, bensì integrarle. Il servizio che offre Brots permette infatti di conoscere tanta nuova musica, sempre più adatta ai propri gusti. Inoltre rende più facile entrare in contatto con altre persone, con cui condividere la propria passione per le sette note. Chissà che magari da queste connessioni nascano amicizie da portare direttamente (quando sarà possibile) sotto il palco di un concerto o addirittura nuove band!

Non stupisce quindi che questa applicazione sia già riuscita a conquistare ottimi traguardi. Fra questi, si nota il più recente che vede la startup come unica realtà europea scelta dall’acceleratore Startup Boost di Vancouver.

Per maggiori informazioni su Brots, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button