Cinema e Serie TVFeatured

Brooklyn Nine-Nine: da gennaio la sesta stagione su Netflix

Arriva l'annuncio ufficiale del colosso dello streaming

Netflix ha annunciato la sesta stagione di Brooklyn Nine-Nine per il 10 gennaio 2021. La serie è all’ottava stagione negli Stati Uniti, sebbene le riprese siano ancora in corso. Brooklyn Nine-Nine è una serie televisiva statunitense trasmessa prima sul canale Fox e poi su NBC. Ambientata nel fittizio 99º distretto di polizia di New York, la serie segue le vicende di un gruppo di detective. La prima stagione ha debuttato il 17 settembre 2013. Lo show ha vinto due Golden Globe nel 2014, uno come Miglior serie commedia o musicale e l’altro a Andy Samberg come Miglior attore in una serie commedia. Al momento in Italia la serie è stata distribuita e trasmessa dalla rete Netflix fino alla stagione 5, mentre dal 6 luglio al 21 agosto 2020 su Italia 1 fermandosi alla stagione 2.

Alcune trame sono state riscritte

Nei mesi scorsi la serie di Brooklyn Nine-Nine ha dovuto riscrivere le trame della Stagione 8 sulla scia delle proteste del Black Lives Matter. “Il nostro show-runner Dan Goor, aveva già pronto quattro episodi e li ha gettati nel cestino”, ha dichiarato Access Star alla star della serie Terry Crews. “Dobbiamo ricominciare da capo. Al momento non sappiamo quale direzione prendere”.

In ogni stagione vi è un episodio intitolato “Halloween“, incentrato su una gara tra i protagonisti. La prima edizione è stata vinta da Jake, la seconda dal capitano Holt, la terza da Amy, la quarta da Gina, la sesta da Terry e la settima da Rosa. La quinta edizione, invece, non ha avuto un vincitore, ma si è conclusa con il fidanzamento tra Jake ed Amy. L’edizione del 2019 si è tenuta durante il Cinco de Mayo e non durante Halloween. L’edizione del 2020 sì è svolta in tre fasi: Halloween, San Valentino e Pasqua.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button