Cinema e Serie TVNews

Dopo Spider-Man e Doctor Strange, Sam Raimi vorrebbe dirigere Batman

Il regista, nel corso di un'intervista, esprime il suo desiderio per il futuro

Sam Raimi è una garanzia per la Marvel. Ha realizzato tre film di Spider-Man negli anni 2000 e ora è tornato all’ovile, realizzando il suo primo film nel Marvel Cinematic Universe: Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Eppure, a quanto pare, Raimi è segretamente anche un fan della DC, e ciò che davvero desidera è dirigere… un film di Batman!

Le dichiarazioni di Sam Raimi

È stato proprio Sam Raimi ad ammetterlo nel corso di un’intervista a Empire Magazine. “Ho sempre amato Batman. Se mai vedessi il Batsignal in aria, arriverei di corsa”, ha spiegato. E per quanto riguarda gli altri personaggi che gli piacciono e che sarebbe interessato ad esplorare, ha aggiunto: “Se sentissi quella risata profonda e gorgogliante di The Shadow provenire dall’oscurità, farei un tentativo anche per lui. E Spider-Man sarebbe davanti a Doctor Strange, ma non voglio metterlo in fondo alla lista!

Sam Raimi non ha fatto un film di Batman o un film su The Shadow, ovviamente. Tuttavia ha realizzato un film originale che combinava elementi di entrambi i personaggi con il suo fantastico Darkman del 1990. Quel film, interpretato da un giovanissimo Liam Neeson, parla di un brillante scienziato che crea una tecnologia di maschera che gli consente di cambiare la sua identità. Ma il suo laboratorio viene fatto saltare in aria con lui al suo interno, sfregiandogli permanentemente la faccia e lasciandolo leggermente pazzo.

Sam Raimi alla guida di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Ricordiamo, infine, che Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà nelle sale il 6 maggio 2022. Questa la sinossi ufficiale: “La porta del multiverso, piena di mistero e follia, si apre. Ora che Iron Man e Captain America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo geniale e il mago più forte di tutti, Doctor Strange, dovrebbe giocare un ruolo attivo nei Vendicatori. Tuttavia, usare la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito che è considerato il più pericoloso ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata ‘il Multiverso’.

Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, lo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch dei Vendicatori, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo che non può più essere fatta solo per il loro potere. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia esattamente a Doctor Strange… ”

Spider-Man 1-3 (Collection) (Box 3 Br)
  • Spider-Man 1-3 (Collection) (Box 3 Br)
  • blu_ray
  • Dunst
  • Franco
  • Dafoe

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button