Cinema e Serie TV

Brie Larson è Captain Marvel e non solo: tutto quello che sappiamo sull’attrice

Dal premio Oscar all'account Instagram

Nel panorama cinematografico si stanno facendo strada molte personalità brillanti, tra cui l’attrice premio Oscar Brie Larson, interprete di Captain Marvel. Una carriera interessante e variegata, che l’ha portata a essere riconosciuta a livello internazionale. Nell’articolo parleremo anche dell’account Instagram di Brie Larson, dell’Oscar ricevuto nel 2016, della sua altezza e, infine, dei film a cui ha preso parte.

Brie Larson è Captain Marvel

Brie Larson Captain Marvel

Iniziamo subito a parlare di Brie Larson dal film che più l’ha resa celebre: Captain Marvel. La pellicola del 2019, prodotta dai Marvel Studios e diretta da Anna Boden e Ryan Fleck, vede l’attrice in veste di protagonista. La storia è ambientata nel 1995 e segue Carol Danvers (Brie Larson) nel suo percorso per diventare Capitan Marvel, dopo che la Terra è finita al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni. La pellicola ha segnato un traguardo importante: è il primo film Marvel con protagonista una donna.

Il personaggio è un’ex-pilota di caccia della U.S. Air Force. È membro di un gruppo militare d’élite di Kree, l’impero in cui prende vita la vicenda, chiamato “Starforce”. Il suo DNA si è fuso con quello di un Kree in seguito all’esplosione di un motore a velocità luce, conferendole una forza sovrumana, scariche di fotoni e l’abilità di volare. Oltre a Brie Larson, il film Captain Marvel vede nel cast:

  • Samuel L. Jackson;
  • Ben Mendelsohn;
  • Djimon Hounsou;
  • Lee Pace;
  • Lashana Lynch;
  • Gemma Chan;
  • Annette Bening;
  • Clark Gregg;
  • Jude Law.

Ricordiamo che il 17 febbraio 2023 debutterà negli Stati Uniti il sequel di Captain Marvel, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta. Rivedremo quindi Brie Larson nei panni di Carol Danvers. Nella pellicola Iman Vellani apparirà come Kamala Khan / Ms. Marvel, riprendendo il ruolo dall’omonima serie di Disney+. Inoltre, Teyonah Parris tornerà a vestire i panni di Monica Rambeau dalla serie WandaVision. Le riprese sono iniziate nell’aprile 2021 nel New Jersey e sono terminate a novembre 2021.

Oltre Captain Marvel: i film e l’Oscar di Brie Larson

Brie Larson ha preso parte a numerosi film dal 1999 ad oggi. L’attrice ha esordito al cinema con la pellicola Special Delivery, ma il successo è arrivato in un secondo momento, dopo le sue apparizioni in 30 anni in 1 secondo e Sleepover. Parliamo di Room, film che è valso a Brie Larson il premio Oscar per la Migliore attrice protagonista. Nella pellicola l’attrice interpreta Joy ‘Ma’ Newsome, madre del piccolo Jack.

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale di Room: “Dopo essere rimasti imprigionati per cinque anni in una stanza senza finestre a seguito di un sequestro, una donna e il figlio scoprono la libertà, permettendo al ragazzino di assaporare le gioie del mondo esterno per la prima volta“. Il film – lo ricordiamo – è diretto da Lenny Abrahamson e co-interpretato da Jacob Tremblay. Room può essere noleggiato o acquistato su Prime Video.

Brie Larson Room

Di recente abbiamo visto Brie Larson nei panni di Mason Weaver in Kong: Skull Island (2017) e ne Il diritto di opporsi. Ricordiamo, tra l’altro, che l’attrice ha ripreso il ruolo di Carol Danvers / Capitan Marvel nell’attesissimo Avengers: Endgame del 2019; infine, l’ultima apparizione sul grande schermo risale a Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli per un cameo. Come già accennato in precedenza, nel 2023 tornerà al cinema con il sequel di Captain Marvel, The Marvels.

L’account Instagram di Brie Larson

Brie Larson (altezza 1,70 cm) ha un account Instagram ufficiale molto attivo. Basti pensare che in media pubblica 4 o 5 foto a settimana, e l’ultima risale all’8 marzo 2022. Con questa immagine – una fan art che raffigura Captain Marvel, Ms. Marvel e Monica Rambeau in costume – Brie Larson ha voluto augurare una felice giornata internazionale della donna a tutte, dicendosi onorata di lavorare con le sue co-protagoniste di The Marvels. Al di là di ciò, sull’account Instagram di Brie Larson sono presenti molte immagini che ritraggono l’attrice. La vedrete truccata e non, spesso in posa per farsi scattare fotografie da altre persone. Di rado l’attrice si riprende facendosi un selfie, ma talvolta le sue espressioni sono volutamente buffe.

Room
  • blu_ray
  • Room
  • Larson,Allen,Macy (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button