Site icon Orgoglionerd

Brendan Fraser rifiuterebbe un invito per i Golden Globes

Brendan Fraser rifiuterebbe un invito per i Golden Globes thumbnail

La star di The Whale Brendan Fraser rifiuterebbe di accettare un Golden Globes – o addirittura di partecipare alla cerimonia – sulla scia delle accuse che ha fatto contro un ex presidente dell’organizzazione che vota per lo spettacolo di premiazione.

Nonostante sia un potenziale favorito per vincere il premio come miglior attore ai Golden Globes per la sua interpretazione in The Whale, Fraser ha detto a GQ che non avrebbe accettato un invito a partecipare alla cerimonia. Crede che essere lì contraddirebbe la sua posizione contro l’Hollywood Foreign Press Association (HPFA), dato quello che ha affermato. “Ho più trascorsi con la Hollywood Foreign Press Association di quanto rispetto abbia per loro – ha detto – No, non parteciperò. È per via della storia che ho con loro. E mia madre non ha cresciuto un’ipocrita. Potete chiamarmi in tanti modi, ma non così”.

La denuncia dell’attore

Brendan Fraser è stato presumibilmente aggredito sessualmente dall’ex presidente dell’HFPA, Philip Berk, nel 2003. L’attuale 53enne Fraser ha dichiarato a GQ nel 2018 che l’incidente con Berk, che ora ha 89 anni, è avvenuto durante un pranzo al Beverly Hills Hotel. Berk ha negato a lungo le accuse, anche se la star di Doom Patrol crede che le conseguenze delle sue accuse abbiano portato Hollywood a inserirlo nella lista nera. In seguito alla presunta aggressione, Fraser si è sentito sopraffatto dalla paura e dal panico, dicendo che pensava che avrebbe pianto dopo che era successo.

Basato su un’opera teatrale del drammaturgo Samuel D. Hunter, The Whale è adattato per lo schermo dallo stesso Hunter, che fa il suo debutto come sceneggiatore di film con il titolo. Il dramma è diretto dall’acclamato regista Darren Aronofsky, che intraprende un progetto “normale” dopo aver diretto storie selvagge come Black Swan, Noah e Mother!. Il cast di The Whale comprende anche Sadie Sink (Stranger Things), Hong Chau (Big Little Lies), Ty Simpkins (Insidious: The Last Key). Ed infine Samantha Morton (The Walking Dead). The Whale debutterà nelle sale il 9 dicembre.

La Mummia Trilogia (Box 3 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Brendan Fraser, Jet Li, John Hannah (Attori)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Exit mobile version