La star di Batgirl Brendan Fraser ha commentato la decisione della Warner Bros. Discovery di cancellare Batgirl e ha elogiato la star del film, Leslie Grace.
In un’intervista con Variety al Toronto International Film Festival, Fraser ha illustrato i suoi pensieri sull’improvvisa cancellazione di Batgirl. Fraser avrebbe dovuto interpretare il cattivo del film, Firefly, insieme a Grace nei panni della protagonista Batgirl. Queste le parole dell’attore: “I fan volevano davvero vedere questo film, Leslie Grace è una forza della natura. Il film è stato girato e concepito per il piccolo schermo, e in quest’epoca da cui siamo appena usciti tra streaming e cinema, si è ritrovato a essere il canarino nella miniera. Cos’è che abbiamo imparato da questo? Meglio lavorare con registi affidabili, come Darren [Aronofski]”.
Questa non è la prima volta che Fraser ha elogiato la performance del suo co-protagonista. Grace avrebbe dovuto interpretare Barbara Gordon, figlia del commissario alleato di Batman, James Gordon (JK Simmons), che decide di diventare lei stessa una vigilante. Sebbene il film fosse quasi completato, non uscirà da nessuna parte. “Leslie Grace è la sua omonima. È dinamica”, ha detto Fraser ad agosto dopo che Batgirl è stata accantonata. “Ha dato un’ottima performance. È una professionista. Si parlerà molto di lei”.
Batgirl è stato il primo di molti progetti HBO Max che sono stati completamente cancellati, incluso il sequel in arrivo Scoob: Holiday Haunt, anch’esso quasi completato. La cancellazione di Batgirl è stata annunciata ad agosto e, all’epoca, si stimava che il film fosse costato $ 70 e $ 100 milioni. La Warner Bros. Discovery ha successivamente rilasciato una dichiarazione in cui spiegava il motivo della cancellazione sia di Batgirl che del sequel di Scoob.
La nota della Warner Bros. per spiegare la cancellazione
“La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max“, si legge nella dichiarazione. “Leslie Grace è un’attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non riflette la sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt e ai rispettivi cast e speriamo di collaborare di nuovo con tutti nel prossimo futuro.”