Cinema e Serie TVFilmNews

Eternals ancora in testa al box office USA

Eternals continua la sua corsa al botteghino nazionale e mondiale

La corsa di Eternals al box office USA non è al capolinea: il film diretto da Chloé Zhao è ancora in testa al botteghino nazionale. Non è una novità che le pellicole dei Marvel Studios abbiano un grande successo di pubblico, e pare che questa tendenza sia ancora in voga. Lo conferma il risultato di Eternals: nel secondo weekend dal suo esordio nelle sale (il 5 novembre in America) ha totalizzato ben 27,5 milioni di dollari, con proiezioni tenutesi in oltre 4.000 cinema.

Il film Marvel è persino riuscito a superare la soglia dei 100 milioni di dollari complessivi negli Stati Uniti: in soli 10 giorni di programmazione ha raggiunto i 118 milioni. Ciò lo ha reso uno dei pochi film a livello nazionale a raggiungere il traguardo durante la pandemia. Il nuovo report dedicato al box office USA rivela che Eternals ha superato anche il nuovo film Clifford the Big Red Dog.

La seconda pellicola con il maggior incasso del weekend – Clifford – Il grande cane rosso è il titolo italiano – è targata Paramount. Il film per le famiglie è uscito nei cinema mercoledì scorso e ha guadagnato ben 16,4 milioni di dollari. Per quanto riguarda il resto del box office, il terzo posto è andato a Dune con 5,5 milioni di dollari, seguito da No Time to Die con 4,6 milioni.

Eternals al Box Office USA e mondiale

Sebbene il botteghino nazionale non sia tornato ai tempi pre-Covid, i film in sala stanno guadagnando sempre di più di mese in mese. I Marvel Studios si sono distinti durante la pandemia: hanno avuto abbastanza successo con uscite come Black Widow e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Quest’ultima pellicola è ora disponibile su Disney+. Ricordiamo che Eternals ha incassato oltre 200 milioni a livello globale in meno di due settimane. Parliamo di ben 281,4 milioni di euro.

In attesa di vedere cosa succederà nelle prossime settimane, vi riproponiamo la nostra recensione di Eternals. Il film è arrivato nei cinema italiani il 3 novembre 2021 ed è distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Offerta
Noi siamo gli Eterni
  • Kirby, Jack (Author)
Source
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button