Cultura e SocietàNews

Boston nomina il 26 marzo il Leonard Nimoy Day

Un riconoscimento di grande valore per l'attore che ha interpretato Spock in Star Trek

Leonard Nimoy Day, l’attore meglio conosciuto per aver interpretato originariamente il signor Spock nella serie televisiva degli anni ’60 Star Trek, – così come molti dei film e altri programmi televisivi del franchise successivi – riceverà un tributo ufficiale dalla città di Boston alla fine di marzo. La figlia di Leonard, Julie Nimoy, ha rivelato che il sindaco di Boston Martin Walsh proclamerà il 26 marzo come il Leonard Nimoy Day. Nimoy è nato nel quartiere del West End di Boston nel 1931, quindi questo onore ricade su quello che sarebbe stato il suo novantesimo compleanno. È morto nel 2015.

Le ragioni dell’istituzione del Leonard Nimoy Day

Il decreto delinea gli inizi artistici di Nimoy a Boston, compreso il suo coinvolgimento con organizzazioni locali come la Elizabeth Peabody House e il West End Boys Club con cui si esibiva. Ha guadagnato una borsa di studio estiva al Boston College da adolescente e, più tardi, ha ricevuto una laurea honoris causa dalla Boston University. Inoltre ha contribuito alla ricerca sul cancro e ha aiutato la ricerca spaziale telescopica, che è un’area adatta per le persone con una mentalità scientifica Spock. Il riconoscimento è dato anche al suo altro lavoro creativo e degno di nota come “scrittore, produttore, regista, poeta, fotografo e filantropo”. Una menzione speciale viene fatta al ruolo di Nimoy come Spock e al modo in cui il lignaggio misto vulcaniano/umano di quel personaggio ha contribuito a dare voce a “l’immigrato, il rifugiato e gli oppressi”

Nimoy è apparso nei panni del signor Spock nel corso di sei decenni, a partire dalla prima della serie televisiva originale nel 1966 fino alla sua ultima apparizione come ufficiale nel film del 2013 Star Trek Into Darkness. Creato da Gene Roddenberry, Star Trek: The Original Series è interpretato da William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, James Doohan, Nichelle Nichols, George Takei e Walter Koenig. La serie è andata in onda per tre stagioni dal 196 al 1969 ed è attualmente in streaming su Netflix.

Source
https://www.cbr.com/star-trek-boston-leonard-nimoy-day/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button