Cultura e SocietàIntrattenimento

BookCity Milano: quattro incontri con laF

Tutti gli appuntamenti principali con al TV di Feltrinelli

A un evento come BookCity Milano non può certo mancare laF, la TV di Feltrinelli. Il canale sarà protagonista della manifestazione, con quattro speciali incontri aperti al pubblico, dedicati a documentari e serie TV. Ovviamente ciascuno di questi saranno legati al mondo della letteratura, italiana e internazionale.

laF, tutti gli appuntamenti a BookCity Milano!

Le danze si apriranno venerdì 15 novembre alle 20.00 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Qui gli autori Marco Malvaldi e Licia Troisi e l’editore Sergio Fanucci commenteranno l’anteprima al pubblico dei primi episodi de La Guerra dei Mondi. Si tratta di un’attesissima serie TV evento tratta dall’omonimo romanzo di H.G. Wells a cura della BBC.

Successivamente sabato 16 novembre alle 15.30 presso la Sala Carroponte dei Frigoriferi Milanesi, toccherà al Commisario Maigret. Per ricordare i 90 anni dalla nascita del personaggio e i 30 dalla scomparsa del suo autore, ci sarà la proiezione di Maigret al Picratt’s, un episodio della serie TV con protagonista Rowan Atkinson. Successivamente l’incontro proseguirà con il figlio dello scrittore John Simenon.

Si passa poi a domenica 17 novembre alle 14.00, di nuovo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Qui ci sarà un’anteprima del documentario Le avventure del Lupo – La storia quasi vera di Stefano Benni. A raccontare la vita dell’autore bolognese nel film sono colleghi e amici come Alessandro Baricco, Daniel Pennac o Angela Finocchiaro. Stefano Benni sarà presente in sala insieme a Enza Negroni, che ha diretto il documentario.

L’ultimo appuntamento si incentrerà su una figura chiave dalla Milano letteraria: Alda Merini. Nella sala Café Rouge del Teatro Franco parenti ci sarà la proiezione del primo episodio di Fuoco Sacro – Il talento e la vita. Si tratta di una serie originale laF in cui lo scrittore Paolo di Paolo racconta quattro grandi autori del Novecento italiano. Il primo episodio verterà proprio su Alda Merini, interpretata da Federica Fracassi, che sarà presente in sala.

Per maggiori informazioni su BookCity Milano e sulle attività di laF, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’8807880814,8807883139,880788223X’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dec62c68-d6f8-4a56-ab84-a47a66f28cc3′]

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button