Giochi da tavolo

Bonfire: Trees & Creatures in arrivo in Italia grazie a Tesla Games

Bonfire: Trees & Creatures è l'espansione di Bonfire, annunciata nella sua versione italiana pochi giorni fa da Tesla Games! Scopriamola insieme!

Bonfire: Trees & Creatures arriverà presto anche in italiano grazie alla localizzazione di Tesla Games.

Stiamo parlando dell’espansione di Bonfire, gioco di Stephan Feld già localizzato in Italia dalla stessa casa editrice.

L’uscita di questa espansione è prevista per fine novembre 2021, e sarà accompagnata dalla ristampa del gioco base. Intanto potrete provarla a Modena Play 2021 nell’area demo dello stand Red Glove, quindi potrete provarla in anteprima se passerete allo stand.

Cosa troveremo in Bonfire: Trees & Creatures

Bonfire: Trees & Creatures

Bonfire: Trees & Creatures amplia il mondo e le meccaniche del gioco base.

Anzitutto si amplia il numero dei giocatori con l’introduzione di un quinto giocatore. Potrete quindi aumentare i vostri amici che potranno unirsi al tavolo per una partita.

L’ambientazione resta Asperia, già incontrata nel gioco base, ma parte dopo gli eventi presentati in Bonfire. Gli antichi alberi sono già stati guariti dai nuovi guardiani, mentre gli gnomi cercano aiuto da creature misteriose.

In Bonfire: Trees & Creatures troverete inoltre tre novità legate alla gestione della partita ed alle regole.

Si parte già dal setting del gioco. Ci sonoin aggiunta le carte creatura, che vengono pescate a inizio partita e rendono il gioco asimmetrico.

I giocatori poi durante il gioco possono espandere la propria città con le nuove tessere albero.

Infine troverete le carte evento, che vengono pescate quando viene piazzata una tessera fato. Queste carte cambiano una regola della partita, rendendo il gioco più tattico ed influenzando tutti i giocatori al tavolo.

Conclusioni

Un’espansione che non si limita a dare qualche carta o qualche tessera. Aggiunge un giocatore, aggiunge nuove meccaniche e rende il gioco ancora più profondo. Per tutti quelli che hanno già Bonfire e vogliono fare uno scatto ad un livello superiore. Con l’uscita prevista a fine novembre è un’ottima idea per fare un regalo di Natale, o per inserirlo nella vostra lettera a Babbo Natale!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button