Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

Bonelli Kids: Sergio Bonelli annuncia il magazine e il gioco di carte

Il gioco di carte, creato in collaborazione con Pendragon Game Studio, debutterà a Lucca Comics & Games 2019

Sergio Bonelli Editore collaborerà con Pendragon Game Studio per la creazione e la pubblicazione di un gioco di carte dedicato ai Bonelli Kids. Il progetto coinvolgerà quindi due colossi dell’intrattenimento: Bonelli Editore è celebre per pubblicare classici del fumetto come Dylan Dog, Zagor, Tex e Martin Mystère; Pendragon Game Studio collabora invece con realtà quali Breaking Bad e Rick & Morty. La nuova partnership renderà possibile l’incontro tra due mondi solitamente distinti quali i protagonisti dei fumetti di Sergio Bonelli Editore e i giochi da tavolo, in questo caso, di carte.

I protagonisti

Come abbiamo già annunciato, i protagonisti indiscussi del nuovo gioco di carte saranno i Bonelli Kids. Ok, ma chi sono? La risposta a questa domanda è facilmente intuibile: i Bonelli Kids sono un gruppo di ragazzini che si traveste e si comporta come gli eroi più famosi pubblicati dell’editore.

Dietro all’ideazione di questo nuovo gioco di carte troviamo Luca Bellini e Luca Borsa, i quali hanno creato e studiato le dinamiche dell’intero gioco. Il fumettista Luca Bertelè, oltre ad avere dato forma ai Bonelli Kids assieme ad Alfredo CastelliSergio Masperi e Tino Adamo, si è anche occupato delle relative illustrazioni.

L’editore ha rivelato l’esistenza di alcune carte rare realizzate a mano da Luca Bertelè che saranno inserite all’interno di alcune copie del gioco. Due ulteriori carte speciali verranno invece vendute in allegato al primo volume di Bonelli Kids Magazine, rivista dedicata al pubblico più piccolo che uscirà in edicola il 29 ottobre 2019. Ecco la copertina:

Bonelli Kids Magazine

La data d’uscita

Bonelli Kids – Il gioco di carte debutterà in occasione di Lucca Comics & Games 2019. A partire da novembre sarà invece possibile trovarlo in tutti i negozi specializzati. Ovviamente, a tempo debito il gioco sarà acquistabile anche all’interno dello shop online di Sergio Bonelli Editore e in quello di Pendragon Game Studio.

Source
Sergio Bonelli Editore

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button