Cinema e Serie TVFilmNews

22 contro la Terra: il nuovo cortometraggio Pixar arriva su Disney+

Dal 30 aprile la protagonista di Soul torna alla ribalta, con Paola Cortellesi che torna a prestarle la voce

Pixar ha creato un cortometraggio che fa da prequel a Soul: 22 contro la Terra, in arrivo su Disney+ il 30 aprile. Ambientato prima degli eventi di Soul, il film vede Paola Cortellesi tornare nell’Ante-Mondo per prestare la voce alla vivace anima 22.

22 contro la Terra, il nuovo cortometraggio Pixar

Il film racconta dell’anima sarcastica ed estremamente vivace 22, prima dell’incontro con Joe Gardner. Un prequel che spiega il comportamento di 22 nel geniale film Pixar che ha parlato direttamente alle nostre anime. Nel cortometraggio infatti 22 sfida le regole dell’Ante-Mondo e si rifiuta di andare sulla Terra, reclutando altre cinque anime nella sua ribellione. Ma il suo piano sovversivo le si ritorce contro. E se avete visto Soul, sapete che potete aspettarvi di concludere la visione con una nuova rivelazione sul significato della vita. I progetti Pixar non sono mai solo cartoni animati.

Il corto è diretto da Kevin Nolting, veterano di Pixar da 21 anni. “Durante la realizzazione di Soul, abbiamo parlato del motivo per cui una nuova anima non voglia vivere sulla Terra, ma alla fine non riguardava quel film. 22 contro la Terra è stata un’occasione per esplorare alcune delle domande rimaste senza risposta sul perché 22 fosse così cinica. Essendo io stesso una persona abbastanza cinica, mi sembrava l’occasione perfetta”.

22 contro la terra pixar soul

Ma non aspettatevi un noioso trattato di filosofia: Pixar sa come combinare profondità di messaggio con semplicità e simpatia nel racconto. Nolting commenta: “Penso che le nuove anime rendano il corto davvero divertente, con il contrasto tra la loro pura innocenza e gioia e le ciniche aspettative di 22. Le altre nuove anime sono come era 22 prima di scegliere un altro percorso: semplicemente innocenti, come delle pagine bianche guidate dai consulenti nel loro viaggio, per lo più senza sorprese, verso il portale terrestre. In questo, 22 vede un’occasione e cerca lei stessa di guidarle verso il suo modo di pensare”.

Potete guardare il nuovo corto dal 30 aprile in streaming su Disney+.

Offerta
Funko Pop! Soul - Grinning 22 - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans - Figura da Collezione e da Esposizione
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI SOUL - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Soul
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di 22 al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button