FumettiLetteratura e fumettiNews

Basta alle fanart fatte con l’AI: la richiesta del team di One Piece

L’intelligenza artificiale può generare immagini di ogni tipo — comprese disegni artistici dei nostri personaggi preferiti. Ma il team di One Piece ha chiesto di smettere di generare fanart usando l’AI per poi spedirli in redazione. In altre parole, per la “Galleria dei fan” di One Piece, i disegnatori del manga vogliono solo opere create da veri fan, non da un algoritmo.

Il team di One Piece dice basta alle fanart fatte con l’AI

Mentre il dibattito sull’arte generata dall’ intelligenza artificiale infiamma il mondo creativo, il team di One Piece ha deciso di prendere posizione rispetto ai disegni dei fan — se sono creati con l’AI. Come riporta Comicbook.com, nel recente volume di One Piece, il team editoriale ha inserito un chiaro avvertimento ai fan, scoraggiandoli dall’inviare opere d’arte create tramite intelligenza artificiale. Accetteranno, d’ora in poi, solo opere originali, create senza l’AI.

Il team di One Piece riceve regolarmente proposte di fan art. E, solitamente, da molto spazio alle opere create dai fan. Ma la generazione agevolata dall’intelligenza artificiale produce troppi disegni, che non necessariamente rispettano il copyright delle opere a cui si ispirano.

Eiichiro Oda One Piece pronto a morire

Il mondo dell’arte generata dall’intelligenza artificiale è un terreno controverso, con artisti che sollevano questioni legate a copyright e licenza artistica. La novità di questa forma di espressione ha creato una divisione tra coloro che la vedono come una nuova frontiera creativa e chi la considera una minaccia alla genuinità artistica.

Non sappiamo se il team del manga si sia semplicemente stancato di ricevere immagini create dall’AI, o se questa sia una posizione contro l’uso dell’intelligenza artificiale nel mondo artistico. Ma di certo, noi lettori vogliamo che il nostro manga preferito lo scrivano Eiichiro Oda e il suo staff — non da un algoritmo. Quindi, è comprensibile che anche loro vogliano lo stesso dalla fanart.

Tuzsocr Bandai Hobby - Modello di barca One Piece - Going Merry, bottiglia di deriva di liquido, modello fluido di barca in acrilico, sollievo dallo stress, per decorazione dell'ufficio (stile 1)
  • Ispirazione: Ispirato da un thousand Sunny, la bandiera della squadra pirata ristrutturata nei fumetti popolari, che è costruito da Adam Wood. Ha virtualmente tutte le diverse funzioni richieste dai cappelli di paglia prima di arrivare in acqua 7, rendendolo una spedizione magnificente.
  • Fuga ringiovanente: Goditi una pausa rivitalizzante con Boat in a Box. pace, scuotere la bottiglia alla deriva e lasciatevi rilassare mentre indulgi il flusso aggraziato del liqui. Fuggi le tue preoccupazioni e l'essenza di un'esperienza rilassante.
  • Bel materiale: progettiamo lo strato esterno con acrilico di alta qualità per chiarezza cristallina, luce morbida e visione chiara. I One Piece Barca utilizzano resina, l'acqua di mare integrata è acqua pura e l'olio vegetale garantisce che la nave non affonderà.
  • Uso versatile: migliora qualsiasi stanza con la nostra barca in una scatola, portando il fascino del mare nel tuo spazio. Sia che si trovi nella tua camera da letto, soggiorno o utilizzato come tavolo da pranzo unico, aggiunge un fascino nautico a qualsiasi arredamento. Questo versatile articolo decorativo per la casa è perfetto per ogni occasione.
  • Regalo significativo: gli ornamenti del modello di barca non scorrono mai, non solo un giocattolo di modello semplice, ma simboleggiano anche un regalo perfetto per la mente coraggiosa ed eterna, è molto adatto per genitori, amici, bambini, colleghi, fidanzato, fidanzata, moglie, marito, moglie non sposata, regalo perfetto per yachtrs.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comicbook.com

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button