Film

La pubblicità di Blue Beetle è stampata con il logo di Batgirl tra i futuri film del DCU

Scoperto da un fan un errore nel marketing della promozione di Blue Beetle: alcuni materiali con il logo di Batgirl

TOP AUTHOR

Uno standup promozionale per il prossimo film DC Blue Beetle, riporta accidentalmente anche il logo d del film di BatGirl, che però ad oggi resta un progetto annullato. A svelare l’errore è stato un utente di X (precedentemente Twitter), @Croc_Block. Il ragazzo ha pubblicato uno standup del fumetto dedicato al supereroe che indossa un’armatura aliena trovato all’interno di un negozio locale. Questa struttura pubblicizzava l’imminente uscita del film dell’universo DC con Xolo Maridueña. Sullo standup, sotto il titolo, sono mostrati diversi loghi dei progetti del DCU, al grido di “Dai un’occhiata a tutti i film DC in arrivo!” In quella che sembra essere una svista da parte del dipartimento marketing, tra i loghi mostrati sullo standup di Blue Beetle c’è anche il logo di Batgirl, un film che Warner Bros. ha accantonato.

Il progetto sfumato di Batgirl

Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life), Batgirl vedeva Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon, che assume il ruolo di supereroe per proteggere Gotham City dal boss del crimine Anthony Bressi (Jacob Scipione) e la piromae Firefly (Brendan Fraser).

Poiché il film era progettato per far parte della DCU più grande a seguito degli eventi di The Flash, Batgirl avrebbe la presenza anche di Michael Keaton nel ruolo di un Bruce Wayne / Batman di diventato mentore per il personaggio. Inoltre J.K. Simmons avrebbe dovuto riprendere il suo ruolo di Jim Gordon come in Justice League.

Dopo il completamento della fusione in Warner Bros. Discovery nel 2022, il CEO David Zaslav ha deciso di eliminare completamente il film durante la post-produzione. La motivazione sarebbe la necessità di “produrre grandi film di alta qualità” per il marchio DC. 

La conseguente reazione alla cancellazione di Batgirl è di indignazione tra i fan della DC, nonché nelle star Grace e Fraser, oltre ai cineasti, colti alla sprovvista dalla decisione di WB. L’attuale co-CEO dei DC Studios Peter Safran ha confermato la posizione di Zaslav.

McFarlane DC Blue Beetle Action Figure Blue Beetle 18 cm
  • DC Blue Beetle Action Figure Blue Beetle 18 cm
  • Dall'universo DC arriva questa action figure ricca di dettagli e mobili.
  • Misura circa 18 cm di altezza e viene fornito con altri accessori e base in una scatola per finestra stampata.
  • Il personaggio Ultra Articulation presenta 22 punti di articolazione e viene fornito con una carta da collezione con biografia del personaggio sul retro.

“Sul futuro di Batgirl… Ho visto il film e ci sono molte persone incredibilmente di talento davanti e dietro la telecamera in quel film “, ha detto Safran. “Ma quel film non è pubblicabile, e a volte succede. In realtà penso che Zaslav e il team hanno preso una decisione molto audace e coraggiosa nell’annullarlo, perché avrebbe danneggiato DC.”

Blue Beetle con il logo di Batgirl

Dalle ceneri di Batgirl è nato Blue Beetle

Una volta accantonato Batgirl, è stata ipotizzata la realizzazione di Blue Beetle. Questo perchè sarebbe stato pubblicato su HBO Max, come era previsto per Batgirl. Tuttavia, di è deciso invece di farlo uscire al cinema. Dimostrando inoltre grande fiducia da parte dei DC Studios è in discussione di mantenere il personaggio nei nuovi piani DCU di Gunn.

Blue Beetle è previsto in uscita nei cinema il 18 agosto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button