Cinema e Serie TVSerie TV

Michelle Yeoh sarà la protagonista della serie TV di Blade Runner

Il cast di Blade Runner 2099, serie TV sequel del celebre film del 1982, accoglie il premio oscar Michelle Yeoh (Everything Everywhere All At Once). La produzione dello show è già cominciata a Praga, in Repubblica Ceca, e la serie arriverà in streaming su Prime Video.

Cosa sappiamo della serie TV di Blade Runner: cast e indiscrezioni

L’ingresso nel cast di Michelle Yeoh, vincitrice dell’Oscar per Everything Everywhere All At Once, è stata confermata da Deadline, sebbene il ruolo che l’attrice interpreterà non sia stato ancora rivelato ufficialmente. Per il resto sappiamo che Silka Luisa sarà la showrunner e produttrice esecutiva insieme a Ridley Scott (regista del film originale). Poco si sa sulla regia, se non che Jonathan van Tulleken dirigerà i primi due episodi.

Blade Runner 2099 ci porterà nuovamente nell’universo dei replicanti, dove la distinzione tra umanità e artificio si sfuma nel fluire del tempo. Ancora avvolta nel mistero, la trama della serie è un segreto ben custodito. La domanda che tutti si pongono è se vedremo apparire figure iconiche come Harrison Ford e Ryan Gosling (nonostante il finale di Blade Runner 2049 sembri precludere questa possibilità). Tuttavia, ciò che è certo è che la serie continuerà a esplorare la questione esistenziale che è al cuore della saga: cosa definisce la nostra umanità?

È doveroso ricordare che il film del 1982, così come la serie, è ispirato al celebre romanzo Gli Androidi Sognano Pecore Elettriche? di Philip K. Dick, considerato universalmente uno dei padri della fantascienza moderna.

Quando esce Blade Runner 2099?

Al momento Blade Runner 2099 non ha una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che la serie arriverà in streaming su Prime Video.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
DeadlineCollider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button