La Disney ha confermato che Delroy Lindo si unisce al cast del prossimo reboot di Blade. Sarà co-protagonista al fianco dell’attore due volte premio Oscar Mahershala Ali, che interpreterà il ruolo principale, un eroe mezzo vampiro e mezzo mortale. Se il casting di Ali è stato annunciato al Comic-Con nel 2019, Lindo è l’unico altro attore finora aggiuntosi all’organico, anche se il suo ruolo esatto non è chiaro. Il film ha, tuttavia, aggiunto uno scrittore e un regista. La drammaturga Stacy Osei-Kuffour ha firmato per scrivere il reboot della Marvel. Invece Bassam Tariq, meglio conosciuto per aver diretto il film di Riz Ahmed Mogul Mowgli, dirigerà il nuovo adattamento del popolare fumetto.
Blade apparso nel fumetto del 1973 per la prima volta
Creato da Marv Wolfman e Gene Colan, Blade è apparso per la prima volta nel fumetto del 1973 The Tomb of Dracula. L’ibrido uomo-vampiro è un protettore della razza mortale che uccide i vampiri malvagi. Wesley Snipes ha interpretato la parte nella trilogia originale di Blade di New Line. Kevin Feige della Marvel ha fatto della sua missione negli ultimi anni diversificare non solo il cast che appare davanti alla telecamera, ma anche quelli dietro di essa, e recenti assunzioni lo hanno dimostrato.
Osei-Kuffour è la prima donna di colore a scrivere un film Marvel, mentre Tariq è la sesta persona di colore a dirigere un film per la Marvel. La carriera di Delroy Lindo abbraccia decenni, dai ruoli televisivi come Beauty & the Beast negli anni ’80 alle parti in This Is Us e The Good Fight. Nel film, Lindo è stato un frequente collaboratore di Spike Lee, apparendo in Malcolm X, Crooklyn, Clockers e Da 5 Bloods. I suoi altri film di spicco includono Get Shorty, The Cider House Rules, Gone in 60 Seconds e Up. Il progetto più attuale dell’attore è The Harder They Fall di Netflix.
Cosa ne pensate dell’aggiunta di Delroy Lindo a Blade?