Site icon Orgoglionerd

Blacksad arriva a Roma durante l’ARF

Maggio ricco per gli amanti (come noi) di Juanjo Guarnido e del suo Blacksad, infatti l’autore spagnolo tornerà in Italia e sarà ospite di ARF! il festival del fumetto di Roma dove, udite udite, presenterà la mostra dedicata alla sua opera più famosa (e non solo) dal titolo ‘Beyond Blacksad‘.

Direttamente dal sito di ARF!, apprendiamo che: “oltre alle avventure del detective felino e alla sua New York anni ’50 ispirata ai classici hardboiled, l’esposizione romana presenta una straordinaria anteprima esclusiva: le tavole originali di Les indes fourbes, il nuovo romanzo a fumetti dell’autore spagnolo, ancora inedito in tutta Europa“.

Guarnido e Blacksad di nuovo in Italia, grazie ad ARF!

Blacksad2
Beyond Blacksad

L’artista spagnolo oltre ad incontrare il pubblico, sarà disponibile per il firmacopie, dove i lettori delle sue opere potranno avere la firma (e magari un piccolo sketch) del papà di Blacksad, tuttò ciò avverrà nella cornice della Sala Dalì dell’Instituto Cervantes, al civico 91 di piazza Navona, il 16 maggio ore 18.00

Dopo la collaborazione con la Marvel negli Stati Uniti, l’artista iberico è stato finalmente consacrato in Francia dove le sue opere sono apprezzate da tutti, merito anche dei testi di Juan Dìaz Canales.

L’importanza ed il peso dell’opera magna di Guarnido sono talmente evidenti da aver portato l’autore a lavorare su di una nuova storia (la numero 6) ancora in fase embrionale e le software house Pendulo Studios e YS Interactive a sviluppare un gioco ad essa dedicato, dal titolo ‘Blacksad: Under the Skin‘, in uscita nel 2019.

Insomma se amate quest’opera non potete farvi mancare questo appuntamento, che si terrà a Roma dal 16 maggio al 29 giugno presso l’Istituto Cervantes.[amazon_link asins=’8817099996,8498473829,8817047651′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’302c7c03-0185-4a27-9218-0132c826dcb9′]

Exit mobile version