Intrattenimento

BlacKkKlansman: il film di Spike Lee arriva in Home Video

L'incredibile storia di Ron Stallworth debutta in DVD e Blu-Ray.

Vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes, nominato ai Golden Globe e tra i favoriti ai prossimi Oscar, BlacKkKlansman è pronto ad arrivare anche nel vostro salotto. Da ieri infatti il film di Spike Lee è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Digital HD grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia. Una storia incredibile, raccontata da un regista in grande forma, da scoprire e riscoprire.

BlacKkKlansman di Spike Lee debutta in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD

Basato sulla storia (incredibilmente vera) di Ron StallworthBlacKkKlansman racconta di un agente di polizia afroamericano che per una coincidenza di eventi riesce a infiltrarsi nel temibile Ku Klux Klan. Per riuscire a smantellare l’organizzazione, il detective dovrà chiedere la collaborazione del suo collega Flip Zimmerman.

Diretto magistralmente da Spike Lee, questo film dipinge un’America che, per quanto lontana nel tempo, ha delle pericolose similitudini con quella moderna. Ricco di momenti provocatori, BlacKkKlansman tocca tanti temi fondamentali tra cui il razzismo (non solo quello diretto agli afroamericani) e i modi migliori per affrontarlo. Una pellicola assolutamente profonda ed emozionante, che riesce anche a intrattenere ottimamente lo spettatore offrendo spazio per molte risate, sebbene a volte siano piuttosto amare.

L’edizione Home Video, disponibile da ieri, comprende alcuni contenuti bonus. Nello specifico si tratta di due filmati. Il primo è intitolato Un film di Spike Lee, mentre il secondo è una versione estesa del trailer di BlacKkKlansman, che contiene la canzone Mary don’t you weep di Prince.

BlacKkKlansman è un film diretto da Spike Lee, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Ron Stallworth. A interpretare il protagonista troviamo John David Washington, figlio di Denzel, nominato al Golden Globe per la sua performance. Insieme a lui nel cast ci sono anche Adam Driver, Laura Harrier, Tohper Grace e Corey Hawkins.

[amazon_link asins=’B07HYCNNFF,B07FYWT8YF,B07HY8LG59′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’983b997d-7ca0-4f4a-867f-342b1b192715′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button