Cinema e Serie TV

Black Widow continua a puntare all’uscita nelle sale

La Disney sembra intanto orientata a far uscire alcuni live-action direttamente in streaming

Nonostante la pandemia abbia portato la Disney a pensare ad un’uscita su streaming di alcuni importati lavori attesi al cinema, Black Widow continua ad essere ben lontano dal poter rientrare in questa lista. In un apparente cambiamento di filosofia, la Disney sembra pronta a spostare molti dei suoi imminenti show orientati alla famiglia. In particolare gli adattamenti live-action di alcuni dei suoi classici animati su Disney +. Eppure il prossimo grande appuntamento del Marvel Cinematic Universe è ancora destinato alle sale cinematografiche.

La Disney ha sperimentato l’uscita diretta in streaming con Mulan

La Disney ha già sperimentato con Mulan un modello di video on demand premium. Quel modello avrebbe potuto essere un modo per rilasciare Black Widow, in particolare ora che WandaVision non uscirà più nel 2020. Ma con Wonder Woman 1984 ora in arrivo su HBO Max senza costi aggiuntivi lo stesso giorno in cui debutta nelle sale, è discutibile quanti fan cederebbero i $ 30 extra. Nel frattempo, Disney + sta facendo ottimi risultati con un numero enorme numero di abbonati al primo anno. Non è necessario cercare di attirare nuovi utenti come HBO Max, CBS All Access e altre piattaforme di streaming. Ciò potrebbe significare una minore disponibilità a correre grandi rischi, dal momento che c’è molto meno vantaggio per la Disney che per i suoi concorrenti.

Attualmente, la Marvel prevede di rilasciare Black Widow nei cinema a maggio. Con il covid-19 che è tornato a crescere negli Stati Uniti e in molti altri paesi, le persone in tutto il mondo stanno tornando in lockdown. È probabile che ciò renderà difficile per film come Black Widow avere successo nei cinema. Con gli studi e gli espositori che diventano sempre più preoccupati per il futuro dei teatri nel loro complesso, tuttavia, è probabile presumere che almeno alcune grandi uscite saranno trattenute nel tentativo di aiutare a salvare gli espositori in difficoltà.

Funko- Pop Bobble: Avengers Endgame: Black Widow Collectible Figure, Multicolore, 36665
  • Un'iconica statuina Pop! Vinyl di Pajama Party, POP 7 di Funko
  • Alta 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Pajama Party di Funko e collezionale tutte!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button