Cinema e Serie TVFilmNews

Black Widow: tagliato un riferimento a Dottor Destino

Eric Pearson svela di aver provato ad inserire nel film un easter egg...

Dall’uscita al cinema e su Disney+ del nuovo film della Marvel, Black Widow, hanno avuto seguito numerosi retroscena e aneddoti sulla produzione della pellicola. Uno arriva proprio nelle ultime ore e riguarda un mancato easter egg. Lo sceneggiatore Eric Pearson ha infatti rivelato di aver provato a inserire un easter egg che avrebbe visto uno dei personaggi più attesi dai fan del MCU: Dottor Destino (Doctor Doom).

“Potrei aver fatto riferimento alla nazione di Dottor Destino, Latveria a un certo punto nella stesura della sceneggiatura.” ha rivelato Eric Pearson in un’intervista a IGN. Per poi aggiungere: “Potrei, ma non ne sono sicuro. Non credo sia andato molto lontano come easter egg. Cerco sempre di inserire dei riferimenti a Latveria in quello che scrivo… È come una di quelle cose che vuoi essere il primo ad aver nominato in un post di Instagram o qualcosa del genere!”

Dal Dottor Destino in Black Widow al destino di Red Guardian

Se il Dottor Destino ha quasi fatto capolino nel film Black Widow, chi si è fatto notare è Red Guardian. Il padre (finto e sotto copertura) della nostra Vedova Nera ha scatenato così tanti apprezzamenti che ora si spera in un film tutto dedicato a lui e alle sue prodezze contro Captain America. Se Kevin Feige sarebbe entusiasta di rivederlo sul grande schermo, l’attore David Harbour, che interpreta Red Guardian, auspica che tale possibilità possa diventare realtà.

“La gente vuole vedere di più di questo personaggio, mi piacerebbe dare di più alla gente. E sono contento che sia vivo anche alla fine del film”, ha ammesso la star. “Adoro il personaggio, ci sono così tante cose che si potrebbero fare con lui. […] Cosa gli succede dopo questo film, e perché non combatte contro Thanos? Dov’è in quel momento, cosa succede poi? Sarebbe molto interessante.” ha infine dichiarato Harbour.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button