Cinema e Serie TV

Black Widow: ecco le reazioni di chi ha già visto il film

Manca poco all'uscita nei cinema e su Disney+ della pellicola ma arrivano già le prime opinioni...

Ormai manca poco all’uscita nei cinema (e poi su Disney+) di Black Widow. Dopo numerosi rinvii resta finalmente solo qualche settimana all’arrivo del film che vedrà la nuova avventura della Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson e che avrà anche l’onore di segnare il debutto della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe sul grande schermo. C’è però chi, oltreoceano, ha già avuto modo di dare un’occhiata all’attesissima pellicola e ha dunque offerto alla schiera di fan la propria opinione. Tanti, infatti, sono i critici americani che, attraverso le loro parole, ci danno la possibilità di comprendere cosa aspettarci da Black Widow e, da una prima lettura, pare che l’attesa sarà ben ripagata.

Opinioni positive per Black Widow

Cosa ha dunque detto chi ha già visto il film? I toni sono sostanzialmente entusiastici; nel dettaglio Perri Nemiroff di Collider ha scritto: “Ero un po’ preoccupata di vedere questa storia sapendo cosa sarebbe successo in Endgame, cosa che avrebbe potuto diminuire la posta in gioco, ma non è stato così. In effetti, questo è il tipo di storia prequel che sembra destinata a migliorare il resto del MCU.”

Germain Lussier di Gizmodo invece scrive: “I fan della Marvel apprezzeranno davvero il film Black Widow. A molte domande viene data risposta con molta azione interessante. Il problema maggiore è che ormai conosciamo Nat così bene che viene enormemente eclissata da quasi tutti gli altri nel suo film.”

Dan Casey di Nerdist invece scrive: “#BlackWidow è lontana dall’essere la mia preferita nel MCU, ma c’è ancora molto da apprezzare per i più grandi fan. Florence Pugh ruba la scena nei panni di Yelena Belova. Mettere Natasha Romanoff sotto i riflettori era da tempo atteso, quindi sono contento che alla fine sia successo.”

E ancora Brandon Davis di Comicbook.com ha notato: “Black Widow è uno dei migliori film stand-alone Marvel, fantastico dall’inizio alla fine. Sorprese eccellenti, momenti emozionanti sui personaggi, azione adrenalinica, e Scarlett Johansson ha finalmente l’opportunità di dare tutta se stessa nel ruolo. La regista Cate Shortland ce l’ha fatta, bravissima.”

Entusiasta, infine, Courtney Howard di Variety: “#BlackWidow è eccellente. Un esilarante colpo di adrenalina. Scarlett Johansson e Florence Pugh fanno battute e acrobazie. David Harbour è assolutamente fantastico. I grandi set d’azione sono elettrizzanti, propulsivi e costruiti abilmente. Risonanza tematica multistrato”.

Ricordiamo che l’uscita di Black Widow prevista nelle sale italiane il prossimo 7 luglio e in Premier Access su Disney+ il 9 luglio. Voi cosa vi aspettate da questo film?

Source
Collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button