Cinema e Serie TVNews

L’uscita di Black Widow è stata rimandata (e arriverà su Disney+)

La pellicola sarà disponibile su Disney+ con accesso VIP

Marvel Studios e Disney hanno rimandato, ancora una volta, l’uscita di Black Widow. Secondo quanto annunciato il film uscirà ufficialmente il 9 luglio 2021, sia al cinema che su Disney+ (con accesso VIP).

Black Widow uscirà su Disney+ e al cinema

Black Widow in arrivo su Disney+

Questa mossa arriva dopo una serie di leggeri spostamenti nel programma di uscita del 2021 per i film destinati alla prima metà dell’anno. Black Widow doveva originariamente essere rilasciato più di un anno prima di questa data, precisamente a maggio del 2020.

La pandemia di COVID-19 però ha provocato una chiusura globale dei cinema ed è per questo motivo che l’uscita di Black Widow era slittata a novembre del 2020 e poi a maggio del 2021. Ora, il film arriverà nell’estate del 2021.

Anche Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings è stato rimandato al 3 settembre.

“Voglio dire, la fiducia non ha senso nel mondo di oggi, perché nessuno sa niente. La speranza sgorga eterna”, ha detto il boss dei Marvel Studios Kevin Feige a ComicBook.com sulla data di uscita di Black Widow in un’intervista di gennaio.

Black Widow aveva già lanciato una campagna di marketing all’inizio del 2020 quando era prevista l’uscita a maggio dello scorso anno, con tanto di trailer, spot pubblicitari e poster.

Ora, Disney e Marvel Studios devono organizzare nuovamente il rilancio di quella campagna. Inoltre devono riuscire a gestire l’uscita di un’altra pellicola nello stesso periodo.

“Ci è già successo in passato. Endgame e Far From Home erano a due mesi di distanza l’uno dall’altro”, ha spiegato Feige. “Abbiamo il piacere e il privilegio di lavorare con il più grande dipartimento di marketing della storia di Hollywood, quindi riavviare quella campagna, una qualsiasi di quelle campagne, è un gioco da ragazzi. Ho fiducia in ciò. Quello di cui non mi fido, però, è la tempistica perché abbiamo a che fare con tutta questa pandemia”.

Nel frattempo, i Marvel Studios hanno offerto al loro pubblico WandaVision e continueranno a farlo ora con The Falcon and The Winter Soldier.

Source
Comicbook

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button