Cinema e Serie TVNews

Black Phone potrebbe avere presto un sequel?

L'autore Joe Hill ha rilasciato interessanti aggiornamenti

Il racconto “The Black Phone” dell’autore Joe Hill è solo di poche dozzine di pagine, ma ha continuato a ispirare il film diretto da Scott Derrickson. Quest’ultimo è diventato uno degli horror più recensiti dell’anno. Basandosi sia sulla risposta critica che finanziaria al progetto, lo stesso Derrickson ha confermato che Hill ha condiviso i dettagli su ciò su cui potrebbe concentrarsi un possibile sequel di Black Phone. Mentre i colloqui sul sequel sono in una fase abbastanza precoce da non voler rivelare i dettagli della trama, Hill di recente ha ricordato quanto potenziale narrativo derivi dalla maschera indossata dal malvagio personaggio “Grabber” di Ethan Hawke.

Le parole di Joe Hill sul sequel

“Ci sono state delle conversazioni davvero, davvero buone su un sequel. E il fatto è che, non appena ho visto la maschera, che è stata disegnata da Tom Savini e Jason Baker, ho pensato: ‘Se questo film è un successo, ci sarà un sequel, perché la maschera è così iconica”. Ha ammesso Joe Hill al portale ComicBook.com. “È come il guanto di Freddy Krueger, è come la maschera di Michael Myers, è questa cosa in cui sono le immagini, le immagini iconiche, che perseguitano il sonno delle persone”.

Joe Hill ha aggiunto: “Ci sono state discussioni su come realizzare un sequel che non facesse schifo. Come fare un sequel che non sminuisse il film precedente, è ancora spaventoso, è ancora intenso, sembra organico. Le conversazioni sono state piuttosto buone. Ma se dovessi fornire qualche dettaglio, Scott e [lo sceneggiatore C. Robert] Cargill mi rinchiuderebbero nel seminterrato”.

Nel film, Finney (Mason Thames), un ragazzo di 13 anni timido ma intelligente, viene rapito da un sadico assassino (Ethan Hawke). Il ragazzo è intrappolato in uno scantinato insonorizzato dove urlare è di scarsa utilità. Quando un telefono scollegato sul muro inizia a squillare, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. Il film è prodotto da Crooked Highway di Derrickson & Cargill e presentato da Universal e Blumhouse.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Secondo il mio parere, avendo appena visto il film, il sequel dovrebbe parlare del perché questo personaggio abbia rapito questi ragazzi o sul perché abbia iniziato a rapire ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button