Martin Freeman ha elogiato il regista di Black Panther: Wakanda Forever Ryan Coogler per aver cercato di rendere l’attesissimo sequel il miglior film possibile, anche se sul set Chadwick Boseman mancava a tutti. Durante un’intervista esclusiva per la terza stagione di Breeders con Christina Radish di Collider, Freeman ha parlato dell’esperienza di tornare al franchise senza Boseman e di come si aspetta che il suo personaggio Everett Ross continui a far parte dell’angolo Wakanda del Marvel Cinematic Universe.
Le parole di Martin Freeman
Di seguito le parole di Martin Freeman: “Era strano, quel lato. Da un lato, stai girando il film che sei lì per fare, e ci sono decine e decine di persone sul set, unite in questo sforzo per fare il film. Ma non c’è nemmeno dubbio che, al centro, ora c’è un bel divario, e lo hai sentito. Con il pieno rispetto di Ryan Coogler e di tutti gli altri, che stanno sudando e sanguinando per portare a termine questa cosa correttamente, è stato divertente. È stato divertente. Sono entrato e uscito abbastanza rapidamente, credo. Ma mi piace interpretare Everett Ross. È un personaggio molto divertente da interpretare. È simpatico per la storia. È un bravo ragazzo. Ma era strano”.
Sull’assenza di Chadwick Boseman, morto all’età di 43 anni per un cancro al colon: “Ovviamente, era strano che Chadwick [Boseman] non fosse lì. Non c’è modo di aggirarlo. Penso che tutti lo troverebbero piuttosto strano e triste, ma allo stesso tempo le cose della vita non finiscono. Non è come, ‘Beh, è successo, quindi dobbiamo solo andarcene e non farlo mai più’. Ma era strano. Quando è morto, ho pensato: “Ok, forse non ce ne sarà un altro”. Ma ci sono ancora altre storie da raccontare in quel mondo e altri grandi personaggi. Penso e spero che abbiamo fatto un buon film. Mi fido molto di Ryan Coogler“. Black Panther: Wakanda Forever uscirà l’11 novembre 2022.
- The disk has Italian audio.
- Ryan Coogler (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)