Intrattenimento

Black Panther: Ryan Coogler confermato alla regia del sequel

Nel sequel dedicato all'eroe del Wakanda tornerà il regista e sceneggiatore del primo capitolo, Ryan Coogler.

Non c’era alcun dubbio che Black Panther sarebbe tornato come protagonista di una pellicola nel Marvel Cinematic Universe. Il primo capitolo, uscito a febbraio 2018, è tuttora il film del franchise che ha incassato di più in patria (sebbene cali un po’ nella classifica mondiale) e un sequel era quindi ovvio. E da poco è arrivata la conferma ufficiale insieme all’annuncio del ritorno di Ryan Coogler.

Black Panther 2 sarà nuovamente diretto e scritto da Ryan Coogler

Si dice spesso che “squadra che vince non si cambia” e così la devono pensare anche ai Marvel Studios. Per Black Panther 2 (titolo attualmente provvisorio) è stato infatti confermato il regista e sceneggiatore del primo capitolo Ryan Coogler. Dopo gli ottimi risultati che abbiamo citato in apertura era giusto offririgli la possibilità di ripetersi, o superarsi, con un nuovo film dedicato all’eroe del Wakanda.

Non sono ovviamente disponibili informazioni aggiuntive su questa pellicola al momento, dato che la sceneggiatura stessa dovrà ancora essere scritta. Sarà interessante vedere se Coogler troverà un modo per riportare sullo schermo l’apprezzatissimo personaggio di Erik Killmonger.

Se così non fosse, si tratterebbe infatti del primo lungometraggio del regista realizzato senza Michael B. Jordan, interprete del villain in Black Panther. Oltre al film dedicato a T’Challa, l’attore ha collaborato con Coogler anche nelle altre due pellicole da lui dirette, ovvero Prossima fermata Fruitvale StationCreed – Nato per combattere, dove era peraltro il protagonista.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto Black Panther? Siete contenti del ritorno di Ryan Coogler dietro la macchina da presa del sequel? E cosa vi aspettate da questo film?

Nel frattempo vi ricordiamo che la prossima pellicola dell’MCU ad arrivare nelle sale sarà Captain Marvel, in uscita in Italia il 6 marzo 2019. Nel cast, oltre alla protagonista Brie Larson ci saranno Lee Pace, Jude Law, Clark Gregg e Samuel L. Jackson.

Source
The Hollywood Reporter

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button