Site icon Orgoglionerd

Black Mirror: la nuova stagione avrà sei episodi (fra cui un sequel di USS Callister)

Black Mirror: la nuova stagione avrà sei episodi (fra cui un sequel di USS Callister) thumbnail

La fantascientifica antologia di Netflix, Black Mirror, tornerà per una settima stagione nel 2025 — con un sequel di uno dei suoi episodi passati. Lo gifante dello streaming ha infatti annunciato che la nuova stagione, composta da sei episodi, includerà un capitolo che farà ritorno nell’universo dell’avventura spaziale della stagione 4 intitolata “USS Callister”.

SPOILER ALERT: Nelle dichiarazioni di Netflix ci sono spoiler per l’episodio USS Callister, della quarta stagione di Black Mirror

Black Mirror, la settima stagione avrà un sequel di USS Callister

Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

L’episodio “USS Callister” aveva fatto molto discutere al lancio, durante la quarta stagione di Black Mirror nel 2017. A guidare un cast di tutto rispetto c’era Jesse Plemons nei panni Robert Daly, un programmatore solitario che crea un mondo fantascientifico all’interno di un videogioco per vendicarsi dei suoi nemici della vita reale. Il teaser della nuova stagione, pubblicato da Netflix, mostra i simboli delle insegne dell’astronave USS Callister, suggerendo un ritorno al suo universo.

L’anticipazione della settima stagione arriva durante l’evento Next on Netflix a Londra, come riporta The Hollywood Reporter (tramite TVLine). Ad accompagnare l’annuncio, un’enigmatica frase che recita: “Robert Daly è morto, ma per l’equipaggio della USS Callister, i problemi sono solo all’inizio.” Non è ancora chiaro se Cristin Milioti e il resto del cast torneranno per riprendere i loro ruoli.

Black Mirror ha conquistato più di un Emmy con la sua narrazione antologica, che mostra un futuro fantascientifico terribilmente vicino al nostro presente. Sebbene diversi fan di lunga data abbiano criticato il tono meno opprimente dello show da quando Netflix lo produce direttamente, la serie ha continuato a conquistare premi e pubblico.

black-mirror-uss-callister-netflix-min

Il primo Emmy la serie di Charlie Brooker l’ha vinto nel 2012 con la prima stagione. Ma ne ha conquistato un altro con San Junipero e ben quattro con USS Callister, entrambi episodi girati dopo l’acquisizione di Netflix.

Voi cosa ne pensate di Black Mirror? Volete tornare a rivisitare il mondo di USS Callister? O preferite puntate antologiche e slegate una dall’altra? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Black mirror. Narrazioni filosofiche
  • Lammoglia, Fausto (Autore)
Exit mobile version