Cinema e Serie TVNews

Black Manta avrà un ruolo più ampio in Aquaman 2

Lo stesso Abdul-Mateen, che interpreta il personaggio, è molto soddisfatto della sceneggiatura

Il film Aquaman del 2018 ha visto Orm Marius/Ocean Master come principale villain ma, al contempo, ha introdotto l’arcinemico di Arthur Curry, David Kane/Black Manta, nel DC Extended Universe. A quel tempo si è trattata di un’apparizione non particolarmente importante, anche se la scena post-credits aveva anticipato che in un secondo capitolo avrebbe potuto avere un ruolo più determinante. Chi lo aveva ipotizzato, in effetti, non ci è andato lontano perché Black Manta riapparirà più forte che mai in Aquaman: The Lost Kingdom, in uscita al cinema nel dicembre 2022. Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, Black Manta – interpretato da Yahya Abdul-Mateen II – “avrà un ruolo più ampio” nel sequel di Aquaman rispetto al primo film. Inoltre, Lost Kingdom promette di approfondire l’alter ego del cattivo, David Kane.

Abdul-Mateen soddisfatto della sceneggiatura di Aquaman 2

“Penso che la sceneggiatura sia migliore di quella del primo film. Offre agli attori molti bei momenti narrativi. In Aquaman abbiamo avuto una piccola introduzione a Black Manta e ad alcune delle sue motivazioni. In questo posso fare esercizio e respirare un po’ di più”, ha spiegato lo stesso Abdul-Mateen. Conosciuto come David Hyde nei fumetti DC originali, Black Manta è stato creato da Bob Haney e Nick Cardy. Il cattivo è apparso per la prima volta in Aquaman #35 del 1967. Ha fatto il suo debutto cinematografico live-action nel primo film di Aquaman. Aquaman e il regno perduto debutteranno il 16 dicembre 2022.

Ricordiamo che Aquaman è un film del 2018 diretto da James Wan. Basata sul personaggio di Aquaman della DC Comics, la pellicola è prodotta dalla Warner Bros. assieme alla DC Entertainment ed è distribuita dalla stessa Warner; è il sesto film del DC Extended Universe (DCEU). Scritto da Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick, il film è interpretato da Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Patrick Wilson e Dolph Lundgren. Le vicende narrate in Aquaman si svolgono dopo Justice League.

Cosa ne pensate delle parole pronunciate da Abdul-Mateen?

Offerta
Funko 31183 POP Vinyl: Aquaman: Black Manta
  • Funko Pop!
  • DC: Aquaman
  • Black Manta
  • Vinile
  • statue collezionabili
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button