Cinema e Serie TVNews

È morto Louie Anderson, fu Maurice ne Il principe cerca moglie

Il lavoro più recente, oltre a Il Principe Cerca Figlio, è stato un ruolo da protagonista in Baskets

L’attore e comico Louie Anderson è morto all’età di 68 anni. Secondo il portale THR, Anderson è morto per complicazioni legate al linfoma di Hodgkin. Anderson ha iniziato a fare cabaret nel 1984, apparendo in The Tonight Show. Due anni dopo, sarebbe apparso in Quicksilver e Ferris Bueller’s Day Off, oltre ad avere un ruolo in un episodio di Remington Steele. Tuttavia, probabilmente il suo primo ruolo importante è stato quello di Maurice in Il Principe Cerca Moglie del 1988 al fianco di Eddie Murphy e Arsenio Hall.

Eddie Murphy sul ritorno di Louie Anderson in il Principe Cerca Figlio

“Amo Louie, ma penso che siamo stati costretti a metterci Louie”, ha scherzato Arsenio Hall nel 2021 dopo l’uscita del sequel, Coming 2 America, che ha visto Anderson riprendere il suo ruolo. “Siamo stati costretti a mettere un bianco”.

“[Lo studio pensava] tipo, ‘Ci deve essere una persona bianca nel film.’ Ero tipo, ‘Cosa?’ Allora, chi era il ragazzo bianco più divertente in circolazione? Sapevamo che Louie era a posto, quindi è così che Louie è entrato nel film”, ha poi aggiunto Eddie Murphy.

Dopo Il Principe Cerca Moglie, la carriera di Anderson ha continuato a crescere e nel 1994 ha iniziato a dirigere la sua serie animata omonima, Life With Louie, che è andata avanti per quattro anni e 27 episodi. Ha anche recitato in The Louie Show, che è andato in onda per sei episodi nel 1996. Il lavoro più recente di Anderson, oltre a Il Principe Cerca Figlio, è stato un ruolo da protagonista in Baskets. Qui è apparso in tutti i 40 episodi.

Riguardo la vita privata nel 1985 Louie Anderson è stato sposato per sole quattro settimane con la sua fidanzata del liceo. Nel 1997 Anderson è stato ricattato da un uomo chiamato Richard John Gordon che, tra il 1997 e il 1998, intimò all’attore il pagamento di 100.000 dollari minacciandolo di dichiarare ai tabloid di aver ricevuto proposte sessuali in un casinò nel 1993. Anderson, che aveva inizialmente ceduto per il timore che queste voci pregiudicassero la sua presenza nel cast di due serie televisive, ha poi denunciato l’accaduto alle autorità. Il tutto dopo che le richieste di Gordon erano salite fino a 250.000 dollari. Il ricattatore è stato poi arrestato successivamente ad un inseguimento ad alta velocità lungo la Santa Monica Boulevard.

La Redazione lo ricorda.

Il Principe Cerca Moglie
  • Attori: Eddie Murphy, Arsenio Hall, Shari Headley, James Earl Jones, Madge Sinclair, John Amos, Paul Bates, Eriq La Salle, Allison Dean, Vanessa Bell Calloway
  • Regista: John Landis
  • Murphy , Hall (Attore)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button