Cinema e Serie TVNews

Bitter Root: Regina King dirigerà l’adattamento del fumetto

Al centro la storia una famiglia di cacciatori di mostri nella Harlem negli anni '20

La star di Watchmen Regina King dirigerà l’adattamento cinematografico di Bitter Root per Legendary. Il film, basato sulla serie Image Comics creata da David F.Walker e Sanford Greene con Chuck Brown, si svolge nella Harlem negli anni ’20. Protagonista una famiglia di cacciatori di mostri la cui reputazione ed efficacia sono state compromesse da una divisione in famiglia. I protagonisti dovranno unire le loro forze per combattere contro un male antico che minaccia la città di New York.

L’esperienza di regia di Regina King include episodi di Southland, Being Mary Jane e Shameless. Come attrice, non è estranea ai fumetti e allo spazio geek, essendo apparsa in diversi episodi di The Big Bang Theory e avendo doppiato Huey e Riley in The Boondocks. Lo scrittore di fumetti Bryan Edward Hill sta riscrivendo la prima bozza della sceneggiatura, stando a quanto riporta Deadline. King e Reina King faranno da produttori attraverso il loro banner Royal Ties, insieme a Ryan e Zinzi Coogler e Sev Ohanian di Proximity Media. Walker, Greene, Brown e Sean Owolo di Drapetomedia agiranno come produttori esecutivi.

Regina King ha debuttato alla regia in One Night In Miami

Regina King ha debuttato alla regia di un lungometraggio nel 2020 con One Night In Miami, candidato all’Oscar di Amazon Studios, per il quale è stata anche nominata per un DGA Award e un NAACP Image Award. Il fumetto, che è stato nominato per Eisner e Ringo Awards, ha riscontrato grande successo al lancio nel 2018. La recensione di ComicBook del primo numero rivela che è “un’esplosione di energia ricca di azione che non perde mai di vista i temi pesanti al centro del serie.” Ricordiamo che Regina King, ai Premi Oscar del 2019, ha dedicato la sua vittoria allo scrittore e filantropo afroamericano e apertamente omosessuale, James Baldwin. Si tratta dello scrittore del libro da cui è tratto il film Se la strada potesse parlare.

Bitter Root 1: Family Business
  • Walker, David F. (Author)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button