Cinema e Serie TVFeatured

Birds of Prey, nuovo titolo per il film dopo gli incassi deludenti

Nonostante le recensioni generalmente positive di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, il nuovo film DC Comics non sta ottenendo grandi risultati in sala. Nel suo primo week-end di programmazione ha raccolto solamente 33 milioni di dollari negli States, per un totale di 79 milioni di dollari nel mondo. Si è dibattuto molto delle ragioni di questi risultati e si continuerà a farlo. Nel frattempo però si sta mettendo in campo una strategia per contrastare il calo, puntando su un nuovo titolo per Birds of Prey.

Birds of Prey, un nuovo titolo per cambiare rotta dopo gli incassi del primo week-end

Sono stati in molti in queste settimane a fare ironia sul lunghissimo titolo completo della pellicola. Non è però necessariamente l’estensione il problema secondo i distributori, almeno all’apparenza. A giudicare dal nuovo titolo scelto infatti, sembra che l’obiettivo sia infatti sottolineare la presenza di Harley Quinn nel film. Nella versione originale infatti il nome del personaggio, uno dei più monetizzabili della pellicola, era in fondo mentre ora torna al centro.

Nelle ultime ore il nuovo capitolo dell’universo cinematografico DC Comics è quindi diventato Harley Quinn: Birds of Prey. Un modo per riportare l’attenzione sulla ex-fidanzata di Joker interpretata da Margot Robbie e cercare di attirare i suoi fan al cinema. Una strategia sicuramente curiosa, che solo nei prossimi giorni potremo valutare davvero alla luce di un cambio di rotta o dell’assenza dello stesso.

Dopotutto, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione, il personaggio di Harley Quinn è la vera protagonista di Birds of Prey. Tutto è incentrato sulla sua rinascita in seguito alla rottura con il Principe Pagliaccio del Crimine e la sua lotta contro i nemici che si è fatta nella malavita di Gotham City.

Voi cosa ne pensate? Avete già visto questo film? Credete che questo nuovo titolo possa avere un effetto sugli incassi di Birds of Prey?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button