Cinema e Serie TV

David Gordon Green dirigerà Star Wars? “Mai dire mai”

David Gordon Green e Star Wars sono uniti da una dolci ricordi del regista da bambino, ma non ancora da rapporti di lavoro

TOP AUTHOR

Dopo aver già resuscitato il franchise di Halloween con un grosso successo finanziario, e il regista David Gordon Green che ha appena debuttato con il suo primo episodio di una trilogia pianificata di film de L’Esorcista con The Exorcist: Believer. Inoltre è stato anche associato a una rinascita di Hellraiser. Sembra evidente che gli studi sono molto interessati a coinvolgere il regista in progetti all’interno di importanti franchise. Un franchise che non ci si aspetta esplori presto è la serie di Star Wars, poiché recentemente David Gordon Green ha spiegato che, sebbene abbia avuto incontri con Lucasfilm e abbia molti ricordi nostalgici collegati al franchise, si è trattato solo di una consultazione preliminare su possibili storie nella lontana galassia.

David Gordon Green e Star Wars

Gli incontri con Lucasfilm dalle parole di David Gordon Green

“Mi sono incontrato con alcune persone lì, ma non c’è mai stato un progetto o un’idea. Questi tipi di incontri sono divertenti. So molto, almeno dei vecchi film, di Star Wars. Quei film sono davvero divertenti e una parte molto importante della mia eccitazione da bambino nel guardare film era rappresentata da quei film.” ha dichiarato Green nel podcast Happy Sad Confused.

“Ricordo i gettoni del Chuck E. Cheese, quando ero in fila per ‘Il Ritorno dello Jedi’. Il mercoledì dopo che era uscito, ero ancora in fila, mia madre aveva preso i biglietti presto la mattina e io ero lì per una proiezione alle otto. Un ragazzo mi ha dato un sacco di gettoni del Chuck E. Cheese e non riuscivo a decidere se aspettare in fila con l’attesa di questo film o andare al Chuck E. Cheese a giocare ai videogiochi. Ho solo tenuto il sacchetto dei gettoni, riempito le mie tasche e sono andato la settimana successiva.”

Star Wars

I timori del giudizio nella scelta del regista

Ha aggiunto inoltre “La realtà è che, ancora una volta, il meccanismo, penso, potrebbe guardarmi con troppo scetticismo. Come per qualsiasi cosa, ci sono dirigenti che vogliono sapere chi c’è là fuori e cosa stanno pensando. ‘Ehi, ha ripescato un franchise di Halloween’, o ‘Sta lavorando su un franchise de L’Esorcista, mi chiedo se ha qualcosa di creativo da portare sul tavolo.’ Ma le mie intuizioni sono sempre abbastanza eccentriche.”.

Le incursioni di Green nel mondo dell’horror potrebbero essere relativamente dirette, ma ciò non significa che siano state esperienze prevedibili. Comunque David Gordon Green dice che qualsiasi storia concepirebbe per Star Wars probabilmente sarebbe al di fuori delle aspettative dello studio.

Il regista ha confermato nel podcast “Sarei molto curioso, anche io, di vedere dove andrebbe a finire. Ma, non lo so, non direi mai ‘no’ perché ogni volta che dico ‘mai’ è quando ricevo la chiamata che mi entusiasma per qualcosa, ma ho imparato queste lezioni.”

The Exorcist: Believer è ora nei cinema. Sebbene Lucasfilm abbia annunciato diversi progetti cinematografici, attualmente non è chiaro quale sarà il primo a partire.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button