Madonna ha scelto di lasciare il suo biopic nel dimenticatoio. Secondo un rapporto di Variety, il film biografico non è più in fase di sviluppo presso la Universal Pictures e il motivo è che la Regina del Pop è attualmente impegnata con la sua musica e ha deciso di dedicargli tutta la sua attenzione. Questo nuovo sviluppo sembra essere una questione di ritardo e non segna necessariamente la fine del film biografico poiché la crooner di American Life le ha dato la parola che un giorno racconterà la sua storia al mondo da sola, semplicemente non arriverà come presto come avremmo amato.
Il nuovo tour di Madonna
La pop star sessantenne ha recentemente annunciato che si imbarcherà in un nuovo tour mondiale che segnerà il suo 12esimo tour mondiale portandola in 40 città. I fan ne sono già entusiasti poiché i biglietti sono già esauriti nelle principali città tra cui New York, Londra e Parigi. Madonna ha recentemente rivelato le sue difficoltà nel curare la sua leggendaria carriera per adattarla a un tempo di esecuzione di un film standard, paragonando la sensazione di dover tagliare alcune parti della sua storia a “tagliarmi le membra”.
Amazon Music: 30 giorni gratis senza obbligo di abbonamento
La Universal Films ha annunciato nel 2020 che il film biografico era entrato nelle prime fasi di sviluppo e aveva coinvolto Madonna come co-sceneggiatrice e regista. La casa dei media aveva precedentemente lavorato a un film diverso sulla pop star intitolato Blonde Ambition con Elyse Hollander che scriveva la sceneggiatura, e sebbene la sceneggiatura di Hollander fosse stata ben accolta dai dirigenti del settore, Madonna semplicemente non era contenta ed era riluttante a dare la sua benedizione, così il film è stato accantonato. Madonna ha detto a Variety: “Ho avuto una vita straordinaria, devo fare un film straordinario. È stato anche un attacco preventivo perché molte persone stavano cercando di fare film su di me. Per lo più uomini misogini. Così ho messo piede nella porta e ho detto: “Nessuno racconterà la mia storia tranne me”.
Diablo Cody alla sceneggiatura
Il premio Oscar Diablo Cody è selezionato per scrivere la sceneggiatura insieme a Madonna. Anche il casting per i ruoli era iniziato con la star di Ozark, Julia Garner, selezionata per interpretare l’icona pop dopo un estenuante processo di audizione che includeva 11 ore di intense coreografie e sessioni di canto con Madonna stessa che coordinava il processo. Le star in lizza per il ruolo includevano Florence Pugh, Alexa Demie e Odessa Young, ma è stata Garner a soddisfare maggiormente la regina. Anche Amy Pascal, che in precedenza aveva lavorato con Madonna in A League of Their Own (1982), è coinvolta come produttrice.
Non è chiaro come questo ultimo cambiamento altererà i progressi fatti finora, ma si spera che le prossime settimane possano rivelare maggiori dettagli.
- music