Cinema e Serie TVNews

Billie Piper non esclude un ritorno a Doctor Who

L'attrice ha vestito i panni di Rose Tyler, personaggio amatissimo dal pubblico

In tanti sono andati e tornati nel corso di Doctor Who, il film di fantascienza quasi sessantenne prodotto dalla BBC. Tuttavia, con l’avvento del revival della serie nel 2005, si può dire che forse nessuna è stata tanto amata quanto Rose Tyler, la giovane donna audace interpretata da Billie Piper in Doctor Who. Proprio lei si è commossa quando la serie è tornata sugli schermi britannici (e infine americani) dopo molto tempo. Piper, molto adorata dal pubblico di tutto il mondo, si è detta molto addolorata dal suo addio dallo show nel 2007, e i fan più volte si sono chiesti se il suo ritorno sia possibile.

Le parole di Billie Piper su Doctor Who

Billie Piper ha recentemente iniziato a lavorare con la società di video per beneficenza, registrando brevi video per i fan paganti. Il ricavato andrà a favore di Choose Love, un’organizzazione no-profit che fornisce riparo e servizi per rifugiati e sfollati in tutto il mondo. In uno di questi arriva un indizio importante. “Tornerei mai? Penso che se le circostanze e la storia fossero giuste si”, dice nel breve filmato. “Mi sento come se avessi avuto abbastanza tempo lontano da questo per davvero, davvero volerlo di nuovo. Sento che i miei figli sono in una buona età e possono apprezzare anche questo, che spesso è il mio incentivo a fare qualsiasi cosa”.

Il Dottore ha avuto innumerevoli compagni nel corso degli anni ma molti fan vorrebbero rivedere di Rose, la prima ad innamorarsi del Dottore. Ora che l’attrice ha trentanove anni – la stessa età che aveva Camille Coduri quando ha iniziato a interpretare la madre di Rose, Jackie – ha avuto tutto il tempo per ritagliarsi la propria strada e separarsi dall’essere semplicemente “quella ragazza che era la compagna del Dottore”. Ricordiamo, infine, che Russell T Davies, che è stato lo showrunner di Doctor Who durante la presenza di Christopher Eccleston e David Tennant come Il Signore del Tempo, tornerà allo show della BBC per il suo 60° anniversario.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button