Keanu Reeves e Alex Winter sono pronti a tornare nei rispettivi ruoli in Bill & Ted 3. Al loro fianco, nel seguito Bill & Ted Face the Music, ci saranno però nuovi volti. Sono state infatti scelte le attrici che interpreteranno le figlie dei due protagonisti. Secondo indiscrezioni raccolte da The Hollywood Reporter, Brigette Lundy-Paine è stata scelta per interpretare Thea Preston, la figlia di Bill S. Preston Esq; Samara Weaving invece indosserà i panni di Billie Logan, la figlia del personaggio di Keanu Reeves, Ted “Theodore” Logan. Il produttore Scott Kroopf, in un comunicato, ha spiegato il perché di questa scelta: “Quando abbiamo visto Samara e Brigette insieme, è stato come un déjà vu“.
Il cast di Bill & Ted 3 si amplia quindi con l’ingresso di due nuovi personaggi. Scott Kroopf ha commentato la scelta di Brigette Lundy-Paine e Samara Weaving con grande entusiasmo. Per il produttore si tratta di una coppia perfettamente tagliata per questa nuova avventura: “È stato esattamente come ci siamo sentiti quando abbiamo visto Keanu e Alex per la prima volta. Siamo così entusiasti che questa coppia divertente e unica si unisca al team di Bill & Ted!”.
Non manca una breve sinossi di Bill & Ted Face the Music. Le anticipazioni ci svelano infatti che per William Bill S. Preston Esq. (Winter) e Theodore Ted Logan (Reeves) si alza la posta dopo le prime avventure vissute in Bill & Ted del 1989 e Bill & Ted’s Bogus Journey del 1991. Quando sulla loro strada incontrano una persona venuta dal futuro, che gli spiega come solo la loro canzone possa portare armonia nell’universo e far vivere una vita comune, gli amici di un tempo partono per una nuova avventura. Una battaglia lunga dove, al loro fianco, si schiereranno amici di vecchia data e leggende della musica.