Intrattenimento

Bianca – Little lost Lamb, il nuovo album targato Shockdom

Una storia di vendetta e ribellione contro la legge della natura

‘I forti sopravvivono. I deboli muoiono. È l’unica legge che regola il mondo’. Questo è l’imput da cui nasce Bianca – Little lost lamb, il nuovo volume della collana Fusion. L’opera scritta da Paolo Margiotta e disegnata da Francesca Perrone narra le vicende di Bianca e della sua vendetta sui predatori contro cui si è ribellata, rifiutandosi di farsi piegare dalla legge basilare della natura: il cacciatore mangia la preda.

Bianca – Little lost lamb, la natura non attende chi si ferma a disperarsi

Bianca, Little lost lamb

La sinossi dell’opera è semplice: Il forte sopravvive, il debole muore. È l’unica legge della natura. Ora che gli umani non ci sono più e la terra è andata avanti senza di loro, tutto ciò che resta è questo. Se sei una preda, i cacciatori ti uccideranno. È inevitabile. Non per Bianca. Bianca ha deciso di ribellarsi, e combattere. E cerca vendetta.

L’opera nasce dopo l’incontro tra Margiotta e Perrone, conosciutisi ad una fiera, e che poi il destino ha fatto rincontrare alla scuola internazionale di Comics di Napoli dove hanno deciso di cominciare a collaborare assieme.

Francesca Perrone è al suo primo esordio italiano come illustratrice di un fumetto, e potremo dire che è partita alla grande:

‘Il progetto di Bianca mi ha proposto una lunga serie di sfide che mi hanno fatto uscire diverse volte dalla mia comfort zone. La prima fra tutte, realizzare un fumetto. Fino a un paio di anni fa mi sono sempre concentrata su illustrazioni singole e difficilmente riuscivo a realizzare tavole intere. La scuola mi ha dato la giusta confidenza per intraprendere al meglio questo lungo percorso. La seconda è stato il disegnare scene violente, l’input che ha spinto Paolo a propormi questa idea: cosa accadrebbe se unissimo uno stile “carino” a tematiche sanguinarie e profonde? Avendo disegnato animaletti, leoncini e minipony per una vita, il quesito ha incuriosito anche me’.

E grazie a questo quesito è nato Bianca – Little lost lamb. Un opera che Shockdom non si è voluta far sfuggire.

‘Bianca – Little Lost Lamb è la nostra prima pubblicazione’ commenta Margiotta ‘Siamo felicissimi e onorati, esordire con Shockdom è un privilegio di cui siamo fieri’.

Anche dall’altra parte Chiara Zulian, responsabile editoriale Shockdom, è molto soddisfatta della loro collaborazione, descrivendo l’opera come ‘una storia di riscatto, anche se vissuto attraverso la violenza, ma anche  un racconto di crescita, di come le asperità della vita portino a continui cambiamenti e di come anche chi si è perso nel dolore e nella rabbia possa avere la possibilità di ritrovare se stesso’. Aggiunge poi ‘Paolo ha reso bene il cammino di questa anima perduta e i disegni di Francesca sono potenti e delicati allo stesso tempo, riesce a cogliere la follia e la rabbia di Bianca, ma anche la sua dolcezza e la paura, il suo essersi persa prima di tutto dentro se stessa, sottolineando anche con i colori i passaggi più importanti della storia’.

Perciò per chiunque volesse apprezzare la magnificenza con cui la delicatezza dei protagonisti si unisce alla brutalità delle sanguinolente battaglie, potrà trovare il volume in libreria e fumetteria a partire dal 15 Giugno 2019.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button