Site icon Orgoglionerd

Berserk: aprono i pre-ordini per l’edizione deluxe di Panini Comics

Berserk: aprono i pre-ordini per l'edizione deluxe di Panini Comics thumbnail

Berserk, sono aperti ufficialmente i pre-ordini per l’edizione deluxe di Panini Comics. Nella descrizione si legge: “L’EDIZIONE DEFINITIVA IN DODICI LUSSUOSI VOLUMI CON COPERTINA IN SIMIL-PELLE DEL CUPO CAPOLAVORO DI KENTARO MIURA. Lo chiamano Guerriero Nero. Nessun Apostolo può sopravvivere al suo passaggio. Lui è Gatsu e combatterà fino alla morte per ottenere vendetta. In un lungo viaggio, il brutale Berserk si trasformerà in un eroe capace di sacrificare tutto per il bene della donna che ama”. Ricordiamo che la Panini, attraverso i social, il mese scorso ha annunciato una variant di Berserk. Nel post si legge: “Una singola variant per la serie manga più attesa dell’anno. A novembre, in esclusiva su panini.it, arriva BERSERK DELUXE #1 ECLIPSE LIMITED: un’edizione unica, in sole 216 copie, dedicata ai collezionisti al prezzo di 200 €. Ulteriori dettagli in futuro. L’eclissi è vicina”. A novembre uscirà in esclusiva sul sito panini Berserk Deluxe #1 Eclipse Limited, una edizione in sole 216 copie del prezzo di 200 euro.

Di cosa parla Berserk

Berserk è un manga scritto e disegnato da Kentarō Miura. Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente dell’orrore ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l’illusorietà del libero arbitrio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo, l’onnipresenza del male. Tanto l’anime quanto il manga sono noti per la loro cruda violenza.

Il manga è serializzato in Giappone da Hakusensha nella collana Young Animal dal 1989. In seguito alla morte dell’autore, nel maggio 2021, la serie viene portata avanti da Kōji Mori e dagli assistenti di Miura a partire dal 24 giugno 2022. L’edizione italiana è pubblicata dalla Panini Comics: la prima edizione risale all’agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera.

Il successo del manga ha portato alla realizzazione, nel 1997, di una prima serie televisiva anime, di una trilogia di film tra il 2012 e il 2013, il cui progetto si intitola Berserk – L’epoca d’oro, e di una seconda serie televisiva nel 2016, seguita da una seconda stagione nel 2017, oltre a diversi videogiochi.

Blade: Trinity
  • FSK 16
  • Kristofferson, Kris, Snipes, Wesley, Reynolds, Ryan (Attori)
  • Goyer, David S. (Direttore)
Exit mobile version