FumettiLetteratura e fumettiNews

L’editore di Berserk pubblica una lettera sul futuro del manga

Ma il futuro editoriale di Gatsu resta in dubbio dopo la scomparsa del creatore Kentaro Miura

L’editore di Berserk Hakusensha ha pubblicato una lettera in cui parla del futuro del manga, incerto dopo la triste scomparsa del creatore Kentaro Miura nel maggio di quest’anno. L’editore ha pubblicato la lettera sul Capitolo 364 di Berserk, l’ultimo scritto partendo dalla sceneggiatura del suo creatore. Ma purtroppo le informazioni da condividere sono poche: non sappiamo ancora ufficialmente se e per quanto la serie continuerà.

Berserk, l’editore spiega il futuro del manga in una lettera

Nell’ultimo numero di Young Animal, Hakusensha ha pubblicato il Capitolo 364 di Berserk e una lettera indirizzata ai lettori del manga, orfano del creatore. Le prime parole pubblicate sulla lettera sono di ringraziamento per i fan della serie, sottolineando poi il lavoro di Kentaro Miura negli anni. “Vogliamo cogliere l’opportunità di ringraziare tutti i lettori di Berserk per il continuo supporto. Il Capitolo 364 di Berserk pubblicato in questo numero è stato l’ultimo del compianto Kentaro Miura. Siamo stati in grado di continuare con il manoscritto lasciato dall’autore e pubblicato grazie all’appassionato supporto dei membri dello Studio Gaga, che hanno lavorato su Berserk insieme a Kentaro Miura negli anni.

Inoltre siamo deliziati dal poter annunciare l’ultima uscita del manga questo dicembre. Ringraziamo tutti i lettori per aver aspettato per così tanto tempo, specialmente, nella circostanza in cui le informazioni erano poco chiare e ambigue. Questo volume serve anche come memoriale speciale per l’ultimo manoscritto di Kentaro Miura. Abbiamo deciso di usare la sua bozza per la copertina questa volta [potete vederla all’inizio dell’articolo] per comunicare a tutti i lettori la sua passione, che era così forte e comprensibile da come usava l’inchiostro. Speriamo che sentiate la devozione che metteva nel suo lavoro. Nel creare questo volume, abbiamo capito quanto grande e potente Berserk fosse per noi, proprio come la potente spada di ferro di Gatsu”.

berserk futuro del manga

Purtroppo però, il team editoriale non ha ancora preso una decisione precisa sul futuro della pubblicazione. “Siamo terribilmente dispiaciuti di informarvi che al momento non c’è alcuna informazione sul futuro del manga da condividere. Una cosa che possiamo promettervi come ‘Young Animal’ , come editori che hanno lavorato con Kentaro Miura su Berserk, è che la nostra priorità sarà sempre incentrata su di lui: cosa farebbe lui se fosse ancora con noi“.

Infine, la lettera si chiude ringraziando nuovamente i fan per il supporto dimostrato, con le tantissime lettere che hanno espresso gratitudine e ammirazione per Kentaro Miura e per il manga.

Fra le righe della lettera sembra di intuire che Hakusensha abbia intenzione di continuare con la pubblicazione, trovando il giusto team per farlo. La transizione richiederà tempo e cura, oltre che la necessità di riadattarsi da parte dei fan. Ma al momento il futuro resta incerto: vi terremo aggiornati non appena dovesse arrivare un secondo annuncio ufficiale.

Bestseller No. 1
Source
Comic Book

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button